Dramma nel mondo dell'atletica: la mezzofondista kenyana Agnes Tirop uccisa dal marito

Dramma nel mondo dell'atletica: la mezzofondista kenyana Agnes Tirop uccisa dal marito
IL GIORNO SPORT

Campionessa di corsa campestre ad appena 19 anni, aveva conquistato il bronzo sui 10.000 metri ai Mondiali del 2017 a Londra e a Doha nel 2019.

"Il Kenya- si legge in una nota della federazione nazionale- ha perso un gioiello, una gigante dell'atletica, la cui ascesa sulla scena internazionale è stata fulminea".

Infine, il mese scorso aveva stabilito il record del mondo nei 10 km su strada

La keniana Agnes Tirop, 25 anni, campionessa del mondo di corsa campestre nel 2015, è stata ritrovata senza vita nella sua casa nella contea di Elgeyo Marakwet, nel Kenya occidentale, con ferite d'arma da taglio all'addome. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Era considerata una stella nascente dell'atletica leggera nel suo paese. Potrebbe trattarsi di un omicidio, hanno reso noto funzionari sportivi kenioti. (leggo.it)

Trovata morta in casa l'atleta keniota 25enne Agnes Tirop

Oltre ad aver vinto due bronzi nei campionati del mondo del 2017 e del 2019, proprio quest'anno ha anche realizzato il record mondiale - tuttora suo - nei 10km femminili. a detentrice del record mondiale nei 10km femminili, la venticinquenne keniota Agnes Tirop, è stata trovata morta nella propria casa di Iten, in Kenya (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr