Dramma nel mondo dell'atletica: la mezzofondista kenyana Agnes Tirop uccisa dal marito

IL GIORNO SPORT

Campionessa di corsa campestre ad appena 19 anni, aveva conquistato il bronzo sui 10.000 metri ai Mondiali del 2017 a Londra e a Doha nel 2019.

"Il Kenya- si legge in una nota della federazione nazionale- ha perso un gioiello, una gigante dell'atletica, la cui ascesa sulla scena internazionale è stata fulminea".

Infine, il mese scorso aveva stabilito il record del mondo nei 10 km su strada

La keniana Agnes Tirop, 25 anni, campionessa del mondo di corsa campestre nel 2015, è stata ritrovata senza vita nella sua casa nella contea di Elgeyo Marakwet, nel Kenya occidentale, con ferite d'arma da taglio all'addome. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

a detentrice del record mondiale nei 10km femminili, la venticinquenne keniota Agnes Tirop, è stata trovata morta nella propria casa di Iten, in Kenya. Oltre ad aver vinto due bronzi nei campionati del mondo del 2017 e del 2019, proprio quest'anno ha anche realizzato il record mondiale - tuttora suo - nei 10km femminili. (Ticinonline)

«Il Kenya ha perso un diamante, una delle atlete in più rapida crescita sulla scena internazionale grazie alle sue notevoli prestazioni in pista» l'ha ricordata Athletics Kenya in una nota Tirop era giunta terza ai Mondiali del 2017 a Londra e nel 2019 a Doha (leggo.it)