Terremoto Modena: magnitudo 3.8, epicentro a Pievepelago

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Una scossa di terremoto, seguita da un’altra di minore intensità, si è verificata in Emilia poco prima delle 17.50. La prima è stata localizzata nel Modenese , nella zona dell’Appennino, al confine con la provincia di Lucca. L’ Ingv ha fissato la magnitudo a 3.8 con epicentro a Pievepelago . Circa un minuto dopo un’altra scossa, di magnitudo 3.2 , a Fosciandora , in provincia di Lucca (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Ma l’Arcidiocesi ribadisce: Non risultano altre segnalazioni né sullo stesso parroco né su altri a Pisa. L’associazione che tutela le vittime: Pronti ad agire in sede civile per i danni. Alcuni episodi non prescritti Cronaca (LA NAZIONE)

La prima, come riportato daI sismografi dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, si è propagata con una forza di magnitudo 3.2 e a 13 chilometri di profondità alle 17,49, mentre la seconda decrescente di magnitudo 2.0 alle 17,50. (LA NAZIONE)

Redazione – L’Italia trema da Nord a Sud comprese le isole. (Positanonews)

Al momento possiamo ipotizzare che la sequenza sia in esaurimento ma non è facile fare previsioni. Questa situazione potrebbe durare un numero indefinito di giorni o qualche ora. (Primocanale)

Questa zona dell’entroterra di Genova non è mai stata considerata particolarmente a rischio e adesso dovrà essere oggetto di approfondimenti. (SavonaNews.it)

Cronaca Incendiò le auto dei vigili: Vendetta dopo la multa (LA NAZIONE)