BUNDESLIGA - Borussia Dortmund-Friburgo 5-1: doppiette per Meunier e Haaland. Bayern nel mirino a +3

Eurosport IT SPORT

Due gol quasi fotocopia su azione da corner con due stacchi di testa da attaccante

I Gialloneri sfruttano le palle inattive ed è Thomas Meunier il protagonista del primo tempo: due corner di Brandt e due colpi di testa vincenti dell’ex giocatore del Psg.

Meunier autore di una doppietta al Friburgo Credit Foto Getty Images. Ad. Il Tabellino. Bundesliga Haaland e il Dortmund strapazzano il Friburgo 5-1: gli highlights 6 ORE FA. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

L’esterno canadese ha infatti una leggera miocardite che lo costringerà ai box in via precauzionale per qualche settimana. Julian Nagelsmann, tecnico del Bayern, ne ha parlato in conferenza stampa: “Dopo la sua positività al Covid-19, gli è stata rilevata una leggera miocardite. (La Repubblica)

Un match in cui Erling Haaland è diventato protagonista di una curiosa statistica. Erling Haaland è riuscito a evitare un record negativo nel match tra Borussia Dortmund e Friburgo: la statistica dell’attaccante norvegese. (CalcioToday.it)

Il Leverkusen spreca l’opportunità di sbloccare la gara al 50′, quando Patrick Schick fallisce il rigore del possibile 0-1. I padroni di casa provano a mantenere il pallino del gioco, ma a metà secondo tempo è proprio Schick a trovare la via del raddoppio. (Calcio In Pillole)

Nelle gare delle 15:30 in Bundesliga è tutto facile per il Bayern a Colonia, sapore di Europa per Lipsia e Union, mentre continua la crisi del Wolfsburg. Pari senza reti per il Wolfsburg in casa contro l’Hertha Berlino, accompagnato da una situazione di classifica sempre più deficitaria per gli uomini di Kohfeldt (Calcio In Pillole)

Anche Haaland ne mette a segno due: in mezzo il gol della bandiera di Demirovic. Marcatori: 14′ Meunier (B), 29′ Meunier (B), 45’+1 Haaland (B), 61′ Demirovic (F), 75′ Haaland (B), 86′ Dahoud (B). VIDEO INTER-LAZIO 2-1: GOL E HIGHLIGHTS. L’anticipo della 19^ giornata di Bundesliga vede il Borussia Dortmund ospitare il Friburgo al Signal Iduna Park. (Superscudetto)

Per il fuoriclasse norvegese si tratta del 15° gol stagionale per un totale di 55 in 56 partite. Nell'anticipo della 19ª giornata della Bundesliga i gialloneri vincono 5-1. (Tuttosport)