Intervista al generale Chiapperini: «La guerra è nella fase del terrore, Putin vuole la pace solo come resa»

Intervista al generale Chiapperini: «La guerra è nella fase del terrore, Putin vuole la pace solo come resa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Mattino ESTERI

«Terrorismo materiale e psicologico. È questo ciò che stanno facendo i russi con i bombardamenti sulle città ucraine». Il generale Luigi Chiapperini non cerca formule attenuate per descrivere l'offensiva lanciata da Mosca sull'oblast di Sumy, teatro di un attacco che ha colpito civili nel pieno di una giornata di festa. Ufficiale dei Lagunari in quiescenza, già comandante dei contingenti italiani in Kosovo, Libano e Afghanistan, oggi analista militare e membro del Centro Studi dell'Esercito, Chiapperini osserva da vicino le dinamiche del conflitto in corso. (Il Mattino)

La notizia riportata su altre testate

“La prima vittima della guerra è la verità.” – Rudyard Kipling Advertisement (politicamentecorretto.com)

MOSCA. Dopo mesi – anzi, anni – di guerra, distruzione, diplomazie claudicanti e dichiarazioni incendiarie, l’enigma del Cremlino sembra ancora avvolto nella nebbia. Eppure, qualcosa si muove. (Il Nuovo Terraglio)

Dopo i missili sulla messa Putin rischia l’isolamento. E Donald perde la pazienza

Caro Direttore,viviamo giorni drammatici, dove si è perso il confine tra bene e male, tra umanità e barbarie, tra democrazia e tirannia. (Corriere della Sera)

Donald Trump smorza i toni («Sumy? Un errore») e silura ancora Volodymyr Zelensky: «Con Joe Biden ha iniziato questa farsa».L’attacco russo su Sumy, dove missili e droni hanno colpito obiettivi civili provocando 34 vittime - tra cui... (La Verità)