“Suggerimenti in cucina” le ricette di Otaner

“Suggerimenti in cucina” le ricette di Otaner
L'Eco - il giornale di Savona e Provincia ECONOMIA

Rigiratela da tutte le parti, bagnatela con il brodo e mettetela a cuocere nel forno preriscaldato a 240° per 35/40 minuti

Rosolate la spalla imbottita in olio evo e burro.

Ravvicinate i lembi di carne e cucite con lo spago da cucina, usando un ago da lana.

Lessate il riso, scolatelo bene e mettetelo in una fondina con l’aglio tritato, la buccia dell’arancia, l’uvetta ammollata, pinoli, l’uovo (sbattuto), il formaggio grattugiato, sale e pepe. (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)

Ne parlano anche altri media

Per servire il carpaccio di polpo preparate un’emulsione con succo di un limone, l’olio e il sale. Ricetta del giorno: carpaccio di polpo. Il carpaccio di polpo è un antipasto leggero e gustoso, una ricetta fresca e raffinata, grazie al suo effetto scenografico che stupirà i vostri ospiti. (La Notizia.net)

Questo secondo tipico della nostra tradizione è realizzato con pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, proprio per esaltare il sapore di questo mollusco tipico dei nostri mari. Si tratta di un secondo tipico pugliese così chiamato nel dialetto salentino, in italiano chiamato “Polpo alla pignata”. (RicettaSprint)

Risotto zucchine, fiori affumicati e tonno marinato. . . Peppe Guida (chef del ristorante stellato Antica Osteria Nonna Rosa e del ristorante Villa Rosa-La Casa di Lella, a Vico Equense) ha scelto per il mese di giugno le zucchine, che in questa ricetta diventano protagoniste di un primo di grande effetto e gusto. (La Repubblica)

Bolani | Un tipico piatto afgano che arriva sulle nostre tavole

Aprirà i battenti giovedì 10 giugno, di sera in piazza Ponterosso, all’angolo con via Bellini, “La Trattoria di Napoli”, gestita da Massimo Di Martino e Peppe Di Napoli. «Abbiamo già selezionato alcune persone ma non bastano – spiegano dal locale – quindi siamo ancora alla ricerca. (Il Piccolo)

Lessate la pasta bene al dente e conditela con il nostro sughetto di melanzane al funghetto light. Ai suoi lettori propone ricette dall’antipasto al dolce, facili e veloci rivolte sia ai principianti che non] (TRIESTEALLNEWS)

Un finger food che sta prendendo piede, piano piano, anche sulle nostre tavole. quando le patate saranno cotte, lasciamole leggermente intiepidire e poi, mettiamole in una ciotola e schiacciamole con una forchetta. (RicettaSprint)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr