L'ordinanza di Speranza vale per due settimane: Toscana in zona rossa fino al 20 aprile

L'ordinanza di Speranza vale per due settimane: Toscana in zona rossa fino al 20 aprile
La Voce Apuana INTERNO

La prima ordinanza conferma per ulteriori quindici giorni (a partire dal 6 aprile, quindi fino a martedì 20 aprile compreso) la permanenza in zona rossa per le regioni Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta.

Di seguito riportiamo cosa si può fare e cosa non si può fare in zona rossa.

Chiusi i servizi alla persona: parrucchieri, barbieri ed estetisti (* in calce riportiamo l’elenco di tutte le attività aperte in zona rossa). (La Voce Apuana)

Su altri giornali

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 685 su 8.753 test di cui 6.805 tamponi molecolari e 1.948 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 7,83% (21,6% sulle prime diagnosi)" (La Nazione)

Coronavirus in Toscana: i casi positivi. Di seguito i casi di positività sul territorio con la variazione rispetto a ieri (950 confermati con tampone molecolare e 31 da test rapido antigenico). Coronavirus in Toscana: isolamenti, ricoveri, guarigioni. (PisaToday)

Il numero dei nuovi contagi quindi scende di nuovo sotto quota mille. Leggi anche: Bollettino Toscana 5 aprile / L'andamento del tasso di positività in Toscana. Le speranze sono riposte dunque nella campagna vaccinale (La Nazione)

Covid, 981 nuovi casi e 24 decessi - TGR Toscana

Il tasso dei nuovi positivi ogni 100mila abitanti della scorsa settimana è stato diGli attualmente positivi sono oggiin meno (-0,01%) rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,5% in più rispetto al totale del giorno precedente. (SienaFree.it)

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti COVID oggi sono complessivamente 1.888 (7 in più rispetto a ieri, più 0,4%), 274 in terapia intensiva (4 in meno rispetto a ieri, meno 1,4%) I nuovi casi sono lo 0,8% in più rispetto al totale del giorno precedente. (Adnkronos)

24 i decessi. Sulla base dei dati della scorsa settimana, in Toscana i positivi sono 273,77 ogni 100mila abitanti, ben oltre la soglia di rischio dei 250 (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr