Samsung pronta a “rubare” a LG la sua quota di mercato e altre novità

Comunque, questa non è l’unica partnership significativa che Samsung è riuscito a portarsi a casa in questi ultimi giorni.

Il colosso sudcoreano ha esteso di altri sette anni la collaborazione con Corning per le soluzioni display dei prossimi smartphone Samsung

Stando a quanto ipotizzato, il gruppo dovrebbe perdere la sua quota di mercato non appena uscirà dal settore degli smartphone, e saranno proprio Samsung e OPPO a combattere per aggiudicarsi quella fetta del mercato. (TuttoAndroid.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LG, in questi anni, ha dato al mondo della telefonia in termini di innovazione più di quanto ha raccolto LG ha fatto anche il primo smartphone con radio DAB, ha messo il mercato il primo smartphone con processore Dual Core e uno dei primissimi modelli con schermo QHD, 1440p. (DDay.it - Digital Day)

La notizia era nell'aria da un po': sapevamo che LG avrebbe chiuso la divisione smartphone non avendo trovato un compratore, e ora la questione si è concretizzata. LG ha deciso di abbandonare il mercato degli smartphone, ormai è ufficiale: l'azienda desidera "concentrare le proprie risorse nello sviluppo delle divisioni dedicate ai componenti per veicoli elettrici, ai dispositivi connessi, alle smart home, alla robotica, all'intelligenza artificiale e alle soluzioni business-to-business. (Multiplayer.it)

Le informazioni purtroppo non sono molto complete, ma speriamo che rappresentino un buon punto di partenza per leak più sostanziosi nelle prossime settimane LG Rollable e V70 (Rainbow) sono i nomi degli smartphone che la società sudcoreana avrebbe dovuto rilasciare a breve, se non fosse che si è ritirata completamente dal settore. (HelpMeTech)

Questa non è una notizia del tutto inaspettata, visto che già lo scorso gennaio, LG ha annunciato che stava valutando diverse opzioni per la sua divisione mobile, “tra cui vendita, ritiro e ridimensionamento“. (TEEECH)

Lo smartphone avrebbe anche conseguito il punteggio più alto nei test tra i device che hanno un processore Snapdragon 888. Difficile dirlo con certezza ma l’opzione più probabile è un accantonamento definitivo, dato che ormai la divisione smartphone di LG è chiusa (AndroidWorld.it)