Alluvione in Germania, le immagini aeree della frana a Erftstadt-Blessem

Corriere TV ESTERI

Il video mostra le immagini aeree della catastrofe nella cittadina a a circa 40 chilometri da Colonia

Una gigantesca frana a Erftstadt-Blessem, causata dalla devastante alluvione che in queste ore si è abbattuta sulla Germania occidentale, ha trascinato via diverse abitazioni, auto e tratti stradali.

Secondo le autorità locali, il bilancio delle vittime è salito a 93 persone ma ci sono ancora decine di dispersi in tutta la Vestfalia. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

La donna stava camminando per strada con i suoi tre figli, quando uno dei due uomini ha preso il piccolo e lo ha trascinat Adnkronos. Ha salvato suo figlio di 5 anni da un tentativo di rapimento a New York (Yahoo Notizie)

Non è ancora chiara la dinamica della frana, in quanto persistono le difficoltà di comunicazione con l’area interessata, riporta Spiegel. Alcune persone sono morte e altre risultano disperse in seguito a una frana, causata dalle forti inondazioni, che ha investito alcune abitazioni nella località di Erftstadt–Blessem, a circa 40 km da Colonia (MeteoWeb)

Secondo le autorità locali, il bilancio delle vittime ha superato 100 persone ma ci sono ancora moltissimi dispersi in tutta la Vestfalia. Una gigantesca frana a Erftstadt-Blessem, causata dalla devastante alluvione che in queste ore si è abbattuta sulla Germania occidentale, ha trascinato via diverse abitazioni, auto e tratti stradali. (Il Fatto Quotidiano)