Il Bonus baby sitter? Anche a nonni, zii, cugini. Basta non essere conviventi

Il Bonus baby sitter? Anche a nonni, zii, cugini. Basta non essere conviventi
Prima la Valtellina Prima la Valtellina (Interno)

Una circolare dell’Inps chiarisce un dubbio avanzato da molti nel corso di queste settimane: sì, il Bonus baby sitter inserito nel decreto Cura Italia può essere versato anche ai nonni e ad altri parenti, purché non conviventi.

Su altri media

La registrazione potrà avvenire fino al 31 dicembre 2020, ma le prestazioni rendicontate e saldate attraverso il portale Inps dovranno essere rese dal baby sitter fra il 5 marzo e il 31 luglio del 2020. (la Repubblica)

Il limite dei 12 anni non si applica ai figli con disabilità in situazione di gravità accertata, iscritti a scuole di ogni ordine e grado o ospitati in centri diurni a carattere assistenziale. (Il Fatto Quotidiano)

Anche nonni e parenti potranno incassare il bonus baby sitter stanziato dal governo per aiutare i genitori durante l’emergenza coronavirus. Il genitore che vuole beneficare del contributo e la baby sitter devono quindi registrarsi sulla piattaforma delle prestazioni occasionali dell’Inps. (Il Messaggero)

E così il «bonus baby sitter» potrebbe essere a breve con più realismo chiamato «bonus nonni». Il bonus baby sitter introdotto dal Decreto rilancio, dal valore massimo di 1.200 euro, può essere erogato anche ai familiari, purché non residenti. (RagusaNews)

Duemila euro per il personale sanitario e proroga al blocco degli sfratti. ROMA. Nel rispetto del principio di «alternatività», infine, nel caso di congedo Covid autorizzato per oltre 15 giorni la prestazione non spetta. (La Gazzetta di Modena)

La procedura. Per accedere al bonus baby sitter, per le tate o per i nonni, bisogna visitare la sezione “Servizi online” – “Servizi per il cittadino” – “autenticazione con una delle credenziali di seguito elencate” – “Domanda di prestazioni a sostegno del reddito” – “Bonus servizi di baby sitting”. (LaC news24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr