QUALCOSA (E QUALCUNO) SI MUOVE

Firenze Viola SPORT

Se qualche settimana fa era al Castellani con Pradè per vedere Empoli-Genoa, ieri il dg era con Stefano Melissano, uomo-mercato arrivato dallo Spezia con Vincenzo Italiano, a vedere Sassuolo-Cagliari.

Per questo il direttore generale Joe Barone viene avvistato in diversi stadi per capire come e su chi intervenire.

Eppur qualcosa si muove.

D'altronde quello che serve sono proprio un esterno e una punta, già a gennaio

Proprio nelle scorse ore tra l'altro si è parlato di un'offerta di circa 30 milioni per portare Berardi ad Italiano (fonte TMW), basteranno a convincere il Sassuolo eventualmente?

(Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ikoné è un esterno mancino che gioca sulla destra del tridente: l’amicizia con Mbappè è rimasta però vista anche la comune età dei due (classe ’98) e nel frattempo Ikoné ha accresciuto il suo valore sia in campo che sul mercato: tant’è vero che Deschamps l’ha fatto esordire anche in Nazionale (qui anche a segno contro l’Albania) Una storia che poteva intrecciarsi con quella di Mbappè ma il Psg su Jonathan Ikoné ebbe idee diverse e di fatto lo scartò nel 2017, anno dell’arrivo dell’enfant prodige del calcio francese. (fiorentinanews.com)

In compenso il Sassuolo continua a chiedere intorno ai 30 milioni di euro per la sua stella, mentre il prezzo del francese è sceso a 18 milioni. In vista del mercato di gennaio, della Fiorentina, ma non solo, il più gettonato è sempre Domenico Berardi, l’emblema del Sassuolo. (fiorentinanews.com)

Con l’entourage del giocatore, infatti, la Fiorentina avrebbe già un accordo In questo modo la Fiorentina coprirebbe già a gennaio due lacune in organico. (Fantacalcio.it)

La Fiorentina è sempre molto attiva sul fronte mercato, e starebbe pensando a delle interessanti operazioni già per gennaio. La Fiorentina guarda in Francia e pensa all'affondo per Jonathan Ikoné, esterno del Lille e della Francia u21. (Calcio In Pillole)

Sempre secondo Pedullà, però, l'ostacolo maggiore è rappresentato dal Sassuolo, che certamente non farà sconti. Il Campione d'Europa ha già detto sì ai Viola dalla scorsa sessione di mercato. (Viola News)

“Sì, c’è stata una missione”. In estate ci sono stati numerosi contatti, ma quella quotazione da 30 milioni e passa ha impedito approfondimenti particolari. (SOS Fanta)