Modena, palestra ribelle apre e sfida divieti: 'Disobbedienza civile'

La Pressa SALUTE

'Abbiamo ricevuto stamattina la visita di circa una dozzina di agenti appartenenti alle Forze dell'Ordine a cui va il nostro sincero ringraziamento in quanto, pur ligi al loro dovere, ci hanno dimostrato comprensione - affermano sui social i gestori -.

Il nostro gesto di disobbedienza civile l'abbiamo portato a termine e noi abbiamo scelto temporaneamente di chiudere.

Questo è solo l'antipasto di quello che accadrà, in quanto venerdì 15 gennaio, oltre a Modena Est, riapriranno anche tutte le altre 11 sedi

(La Pressa)

La notizia riportata su altri media

Intanto però i gestori hanno già fatto sapere di essere pronti a riaprire venerdì prossimo e potrebbero fare ricorso contro la sanzione. (modenaindiretta.it)

"E' stato un gesto dimostrativo, propedeutico all'iniziativa che coinvolgerà tutte le nostre palestre venerdì 15 gennaio" spiega Federico Milieni, uno dei responsabili del circuito. GimFive è presente in tre regioni, tra cui la Toscana, ha 12 sedi (una a Pontedera) e conta sul lavoro di 90 collaboratori. (PisaToday)

La democrazia non si ferma in nome del virus». Il marchio Gimfive possiede undici centri sportivi in tre diverse regioni, una è a Fornacette. Cliccando qui invece si può leggere e vedere il video della situazione delle palestre di Pontedera a Giugno 2020, poche settimane dopo la prima riapertura. (Toscana Media News)

La riapertura di palestre, piscine e impianti sciistici stenta ad arrivare e gli operatori del settore cominciano a lamentarsi di essere arrivati allo stremo, intanto dal governo non arrivano segnali incoraggianti per questi settori. (RTL 102.5)

Non si capisce in base a cosa alcune attività restino aperte ed altre no, come le piscine e le palestre, in questo caso. Morelli faceva allenare gli allievi al Palazzetto dello Sport, quindi la spesa per l’affitto era in relazione alle ore utilizzate, diversamente dalle palestre che hanno costi fissi. (La Nazione)

Dunque la palestra per decisione di GimFIVE e non perché obbligati a farlo chiude oggi, ma riaprirà il 15 gennaio, insieme alle altre 11 palestre e a 30 mila esercenti che hanno aderito all’iniziativa ‘IO APRO‘. (Il Valore Italiano)