Festival Cinema Venezia, evento “We breast: malattia - cultura - bellezza”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venerdì 6 settembre 2024, con inizio alle ore 14, si terrà l’evento “We breast: malattia - cultura - bellezza”, promosso dall’Intergruppo parlamentare “Nuove frontiere terapeutiche nei tumori della mammella”, in collaborazione con il Ministero della Cultura e Fondazione The Bridge. Il programma prevede i saluti istituzionali del Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura, Lucia Borgonzoni e della deputata Simona Loizzo, Presidente dell’lntergruppo Parlamentare Tumore al seno e membro della XII Commissione Affari sociali. (Il Giornale d'Italia)
Su altre testate
«Riccardo Schicchi sarebbe impazzito di gioia. E Pietro Castellitto è talmente bravo che mia figlia (Mercedesz Henger, ndr) lo chiamerà papà tutta la sera». Eva Henger è a Venezia dove mercoledì sera c'è stata la premiere del quarto film italiano in concorso firmato da Giulia Louise Steigerwalt che racconta l’epopea di Schicchi, Cicciolina & C. (Corriere TV)
Molto umano e poco divino, amorale mai immorale, Riccardo Schicchi, regista, fotografo e imprenditore classe 1953, ha avuto nella vita due muse, Ilona Staller e Moana Pozzi e un solo grande amore, Eva Hengher (si chiamavano vicendevolmente Orsa e Orso). (Nocturno)
È un film pop Diva Futura , opera seconda di Giulia Louise Steigerwalt e quarto film italiano in concorso alla Mostra di Venezia . Nessuno scandalo o provocazione nel modo in cui viene raccontata la storia di Riccardo Schicchi, re del porno in Italia negli anni '80 e '90, ma molta leggerezza e ironia. (AMICA - La rivista moda donna)
La rivoluzione di Riccardo Schicchi in Diva Futura di Giulia Louise Steigerwalt. Presentato in Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 81, l'opera seconda della Steigerwalt è uno spaccato sull'Italia del proibito della moralità, tra sogno e desiderio. (Movieplayer)
Qui, tra volti notissimi e brindisi, va in scena un revival degli anni Ottanta e Novanta e della nouvelle vague di Cinecittà. Al gettonatissimo party non possono mancare le due giovani protagoniste nei ruoli di Eva Henger, ovvero la rossa Tesa Litvan, in scollato abito bianco con vistoso fiore nero applicato, e Cicciolina, cioè la bionda Lidjia Kordic, che invece sceglie per l’occasione un outfit nero. (ilmessaggero.it)
Riccardo Schicchi, regista e imprenditore di film hard scomparso a 59 anni nel 2012, protagonista di Diva futura, opera seconda di Giulia Louise Steigerwalt, prodotta da suo marito Matteo Rovere che lo definisce «un film educativo». (Corriere della Sera)