Mondiali ogni due anni: posizione contraria della CONMEBOL

Mondiali ogni due anni: posizione contraria della CONMEBOL
Calcio In Pillole SPORT

Invece di avere la Uefa Nations League in mezzo possiamo andare avanti ogni due anni e avere una Coppa del Mondo che andrebbe a vantaggio tutti”

Anche la CONMEBOL, così come la UEFA, si è opposta alla proposta portata avanti da Arsene Wenger e dalla FIFA di giocare la Coppa del Mondo ogni due anni.

"Siamo aperti al dialogo, ma non c'è nessuna giustificazione sportiva per accorciare l'intervallo tra due edizioni dei Mondiali" . (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altri media

Un Mondiale che non avrebbe senso di esistere. Ceferin: "Perez presidente del nulla, Superlega mai esistita". Calcio Ceferin: "Uefa preoccupata dai piani Fifa per Mondiali ogni due anni" 04/09/2021 A 11:13 Lo dicono Ceferin e la UEFA che fanno anche una previsione sul futuro di questo Mondiale giocato ogni due anni: “. (Eurosport IT)

E le parole di Ceferin sono chiare: "Uefa e Conmebol non parteciperebbero al Mondiale ogni due anni" (la Repubblica)

La Fifa organizza il Mondiale ogni quattro anni e da questa manifestazione trae la linfa per sostenere i propri bilanci durante il quadriennio che separa una rassegna iridata da un’altra. Mai come nelle ultime settimane, infatti, sono stati più frequenti i botta e risposta tra i due a livello mediatico. (Calcio e Finanza)

La Uefa boccia il Mondiale ogni due anni | Udinese Blog

Vogliamo riorganizzare il calendario internazionale del calcio: 166 Paesi ci hanno chiesto di organizzare il Mondiale ogni due anni. L'idea è quella di ridurre il numero delle gare di qualificazione, raggrupparle e, a fine stagione, proporre un Mondiale e un campionato di Confederazione ogni due anni. (la Repubblica)

Inutile dire che i club non avrebbero nulla da guadagnare con una competizione così importante ogni due estati. E poi se il Mondiale fosse ogni due anni si scontrerebbe con la Coppa del Mondo femminile e con il torneo olimpico di calcio” (CalcioToday.it)

Se è ogni due anni si scontra con i Mondiali femminili e con il torneo olimpico di calcio", ha ricordato ancora Ceferin. "Il valore del Mondiale è grande proprio perché si gioca ogni quattro anni, lo aspetti, è come le Olimpiadi, è un grande evento (Udinese Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr