Calcio, irregolarità amministrative: sospeso l'arbitro imperiese Davide Massa

Riviera24 SPORT

L’arbitro imperiese di calcio Davide Massa, 40 anni, è stato sospeso, invece con il collega Piero Giacomelli, dai vertici Aia dopo che la Procura arbitrale ha aperto a carico dei due professionisti un fascicolo per irregolarità amministrative.

Nel caso in cui il pronunciamento portasse a una squalifica il periodo di sospensione gia scontato ridurrebbe il monte complessivo della squalifica stessa.

Gli addebiti a carico di Massa e Giacomelli sarebbero molto più lievi e si prefigurano quindi sanzioni più leggere. (Riviera24)

Ne parlano anche altri media

Le infrazioni dei due arbitri sotto indagine, comunque, sarebbero più lievi rispetto a quelle dei colleghi già sanzionati. Caso rimborsi, altri due arbitri sospesi in A. I due fischietti sospesi, e dunque impossibilitati a prendere parte, almeno per il momento, al raduno della Can di serie A e B a Sportilia, sono Davide Massa della sezione di Imperia e Piero Giacomelli di quella di Trieste. (Virgilio Sport)

Arrivano le sospensioni di altri due arbitri di serie A, deferiti per alcune irregolarità nei rimborsi presentati per le gare dirette: Davide Massa e Piero Giacomelli, che non saranno presenti al raduno di Sportilia. (TUTTO mercato WEB)

Imperia: sospensione Davide Massa, la solidarietà di Alessandro Savioli. “C’è questa indagine su tutti gli arbitri, sui rimborsi delle trasferte – dichiara Savioli, contattato da ImperiaPost – Io credo che ci siano delle lacune nel sistema, lacune che possono portare a errate interpretazioni . (Imperiapost.it)

Si allarga a macchia d’olio lo scandalo rimborsi gonfiati dagli arbitri: sospesi altri due direttori di gara di Serie A. I dettagli. Si allarga a macchia d’olio lo scandalo dei rimborsi gonfiati da parte degli arbitri: dopo la decisione su La Penna e Pasqua (sospesi rispettivamente per 13 e 16 mesi), il Fatto Quotidiano riporta ulteriori notizie. (Cagliari News 24)

L'Associazione Italiana Arbitri ha sospeso in via cautelare gli arbitri Piero Giacomelli e Davide Massa. A carico di Giacomelli e Massa è stata aperta un'indagine per irregolarità amministrative: i due direttori di gara saranno ascoltati nelle prossime settimane dalla procura. (Tuttosport)

Si tratterebbe, a quanto emerge, di infrazioni lievi. Nelle prossime settimane, entrambi gli arbitri saranno ascoltati dalla Procura (la Repubblica)