La riminese Lucia Bronzetti qualificata agli Australian Open di tennis

La riminese Lucia Bronzetti qualificata agli Australian Open di tennis
Corriere della Sera SPORT

C’è anche un po’ di Emilia-Romagna agli imminenti Australian Open di tennis: la riminese Lucia Bronzetti si è qualificata al tabellone principale del torneo di Melbourne, centrando la sua prima apparizione in un main draw di un torneo del Grande Slam.

Verrucchio in festa (e gli applausi di Bonaccini) Per il successo della Bronzetti sono arrivati i complimenti via social anche del governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini: «Che bella notizia, congratulazioni Lucia!”, il commento del numero uno della Regione. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Missione compiuta per Lucia Bronzetti e Martina Trevisan nelle qualificazioni degli Australian Open, primo Slam del 2022 (in programma dal 17 al 30 gennaio con un montepremi 54,2 milioni di dollari) sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. (FIT)

A differenza dello scorso anno, in cui il tabellone cadetto è stato disputato quasi un mese prima del main draw, nella stagione attuale torna tutto alla normalità: cifre importanti anche per i primi turni con tantissimi azzurri pronti a conquistare l’accesso al primo Slam dell’anno. (SPORTFACE.IT)

Nessuno dei tennisti italiani approdati al turno decisivo delle qualificazioni riesce a staccare il pass per il main draw degli Australian Open, primo Slam del 2022 (in programma dal 17 al 30 gennaio con un montepremi 54,2 milioni di dollari) in corso sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. (Tuttosport)

Qualificazioni Australian Open, azzurri tutti eliminati

Flavio Cobolli viene stoppato 6-3 6-2, in un'ora e 29 minuti, dall'argentino Tomas Martin Etcheverry. Resta così fermo a nove il numero degli italiani al via al torneo. (La Repubblica)

Nel primo set il nostro portacolori comincia con il piglio giusto: una palla break nel primo game, due nel terzo e una nel quinto sfruttata. Il n. (OA Sport)

La vincente di questo match troverebbe al secondo turno o la russa Veronika Kudermetova (n. La 20enne di Saratov è alla quarta presenza nello Slam Down Under dove lo scorso anno ha raggiunto il terzo turno. (SuperTennis)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr