Docenti esperti, i sindacati non ci stanno: “Non servono premi ma risorse per il contratto. La scuola va avanti con gli insegnanti sottopagati”

Orizzonte Scuola INTERNO

Sarebbe invece il momento di dare un segnale forte al mondo della scuola finanziando adeguatamente il rinnovo“, tuonano le organizzazioni sindacali.

La scuola va avanti con gli insegnanti sottopagati” Di. Uno su dieci, dopo formazione e selezione.

Docenti esperti, i sindacati non ci stanno: “Non servono premi ma risorse per il contratto.

Il governo (dimissionario) disegna ad agosto l’impianto della scuola nei prossimi anni. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

(askanews) - "I docenti di ruolo che abbiano conseguito una valutazione positiva nel superamento di tre percorsi formativi consecutivi e non sovrapponibili" possono "accedere alla qualifica di docente esperto e maturano conseguentemente il diritto ad un assegno annuale ad personam di importo pari a 5.650 euro che si somma al trattamento stipendiale in godimento". (Tiscali Notizie)

A partire dal 2023-24 entrerà a regime una nuova figura, quella del docente esperto. Docente esperto, 400 euro in più al mese rispetto agli altri insegnanti: i requisiti della nuova figura Di. A sorpresa, o quasi, il governo Draghi introduce la figura del docente esperto. (Orizzonte Scuola)

La cappa della cultura accademica continua a soffocare la vitalità della scuola: l’individualità è l’intangibile riferimento. Docenti esperti, la scuola vive nel passato. (Orizzonte Scuola)

“Adesso – concludono Sbrollini e Toccafondi – si fa un ulteriore passo avanti. Vediamo adesso come si concretizza la proposta che vede Ancodis soddisfatta per questa innovazione nonostante le tante troppe voci che vorrebbero tutto immodificabile! (Tecnica della Scuola)

Ma chi è il prof. esperto? Lo fa inserendo questa figura nel Decreto aiuti bis suscitando più di una perplessità e varie polemiche. (IL GIORNO)

E questa nuova figura, che manterrà le stesse mansioni e funzioni degli attuali insegnanti, però con un particolare in più. Di conseguenza, il suo stipendio crescerà di 5650 euro l’anno (400 euro al mese) fino alla fine della carriera. (Prima Bergamo)