Mario Vargas Llosa, premio Nobel per la letteratura, è venuto meno. Aveva 89 anni

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mario Vargas Llosa, scrittore e drammaturgo peruviano, Premio Nobel per la Letteratura nel 2010, “per la sua cartografia delle strutture del potere e per le acute immagini della resistenza, rivolta e sconfitta dell’individuo”, e Premio Cervantes nel 1994, è morto a Lima, circondato dai suoi familiari, all’età di 89 anni. Era nato il 28 marzo 1936 ad Arequipa, nel sud del Paese. I suoi resti, come da suo desiderio, saranno cremati. (Tecnica della Scuola)
La notizia riportata su altre testate
Il Murales di Maradona ai Quartieri Spagnoli è diventato nel corso del tempo un vero e proprio luogo di culto per tutti i tifosi e appassionati di calcio. A prescindere dalla fede calcistica, l’opera è diventato un vero e proprio luogo di pellegrinaggio per chiunque voglia omaggiare il più grande calciatore della storia del calcio, affollandosi sempre di turisti da ogni parte del globo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Morto Vargas Llosa , il discorso del Nobel: "Da piccolo scrivevo il seguito dei romanzi che leggevo" (La Stampa)
Lo scrittore peruviano Mario Vargas Llosa, vincitore del Premio Nobel per la letteratura 2010 e membro dell'Académie française, è morto domenica 13 aprile all'età di 89 anni a Lima, dove era tornato a vivere da qualche mese. (OKMugello.it)

Il Ricordo di Mario Vargas Llosa Figlio dell’Arequipa, città situata nel sud del Perù, Vargas Llosa nacque nel 1936. (SofiaOggi.com)
“È con profonda tristezza che annunciamo che nostro padre, Mario Vargas Llosa, è morto oggi a Lima, circondato dalla sua famiglia e in pace”, ha scritto sui social il figlio maggiore Alvaro in un messaggio firmato anche dal fratello Gonzalo e dalla sorella Morgana. (Il Fatto Quotidiano)
L’edificio simbolo della cultura messicana diventa un ring. Ci sono episodi della storia della letteratura che sono essi stessi letteratura. (la Repubblica)