Conto corrente, aumentano i costi ma il risparmio è possibile: ecco come

Conto corrente, aumentano i costi ma il risparmio è possibile: ecco come
ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Possibili tassazioni, imposte di bollo, servizi non desiderati: di ragioni per risparmiare sul conto corrente ce ne sono diverse.

Le opinioni di chi ha provato il conto corrente. Ad esempio, con un conto corrente online le spese sarebbero di un decimo rispetto a quello tradizionale

Lo ha specificato anche l’Associazione bancaria italiana che, analizzando i dati di febbraio 2021, ha evidenziato un incremento sui costi sostenuti per il conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

In due mesi, dal 3 febbraio al 22 aprile, sono salite le spese dei conti online (fino al +48%, addio o quasi ai costi zero) e, in generale, per le famiglie e i pensionati, dice un’altra indagine, condotta da Altroconsumo per L’Economia. (Corriere della Sera)

Tutto ciò si riassume con un’unica considerazione: addio blocco del conto corrente in caso di morte di uno dei due cointestatari. Il blocco del conto corrente è illegittimo in tali ipotesi (La Legge per Tutti)

Quasi meglio tenere i risparmi sotto la canonica mattonella che su un conto corrente (indagine di Altroconsumo per il Corriere). Per i giovani i costi del conto corrente sono rimasti stabili (in alcuni casi sono anche scesi). (The Wam.net)

Ecco qual è il conto corrente più a rischio di perdite su cui tenere i soldi in giacenza in banca

Le operazioni che ciascun risparmiatore compie sul proprio conto corrente bancario o postale possono avere dei costi variabili. Ecco l’operazione bancaria o postale che può costare un salasso sulle commissioni del conto corrente e cerchiamo di caprine il perché. (Proiezioni di Borsa)

Anche perché per sbaglio si potrebbe cliccare il link ed attivare una procedura che può davvero costare cara Cerchiamo di capire nel dettaglio come agiscono i cybercriminali e come ci si accorge che si è in presenza di una truffa. (Consumatore.com)

Con ogni probabilità ciò succede anche perché moltissimi risparmiatori non hanno idea di “Quanto costa tenere i soldi fermi sul conto corrente in banca?”. Ma certamente non tutti sanno che hanno gli istituti bancari sostengono costi elevati, pertanto ecco qual è il conto corrente più a rischio di perdite su cui tenere i soldi in giacenza in banca. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr