Bollettino Covid: crescono ricoveri e terapie intensive, 8 Regioni a rischio zona gialla

Bollettino Covid: crescono ricoveri e terapie intensive, 8 Regioni a rischio zona gialla
Informazione Oggi INTERNO

Tante sono le Regioni a rischio zona gialla: questo il bollettino. Sono esattamente 8 le Regioni in Italia che rischiano la zona gialla; su tutte l'Emilia Romagna, il Friuli Venezia Giulia e Bolzano

I morti registrati nelle ultime 24 ore per Covid crescono, sono stati 83.

Ma quello che preoccupa è la crescita del numero dei morti, 83 nelle ultime 24 ore, contro i 70 del giorno successivo.

Sono poco più di 10mila i positivi da Covid nelle ultime 24 ore, con un tasso di positività che scende all'1,4%. (Informazione Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

In altre 5 sale la percentuale di posti letto Covid occupati in area medica: Lombardia (all’11%), Veneto (al 6%), Piemonte (al 6%), Sicilia (al 10%) e Trento (al 10%). Stabile la percentuale relativa ai posti letto occupati in area medica (12%). (Il Reggino)

Così alcune regioni già ci vanno adesso, le altre regioni come noi rischiano tra qualche settimana la zona gialla se il contagio si diffonde e se aumentano i ricoveri" Covid, salgono ricoveri in 8 Regioni. (Yahoo Notizie)

Per quanto riguarda i dati a livello nazionale, secondo l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), i pazienti Covid occupano il 6% delle terapie intensive e l'8% dei posti in reparto. (Adnkronos)

Ricoveri Covid percentuale in crescita: in 8 regioni, in 6 anche in terapia intensiva, monitoraggio Agenas

La situazione e’ stabile in Friuli Venezia Giulia, ma a livelli oltre soglia, pari a 15% e 17%. – In 8 regioni e provincia autonome cresce la percentuale di posti in reparto occupati da pazienti Covid con sintomi, ovvero: Calabria (al 7%), Marche (al 10%), Puglia (al 4%), Piemonte (al 5%), Toscana (all’8%), Umbria (al 7%), Sardegna (al 6%) e Bolzano (al 9%). (il Fatto Nisseno)

Secondo il monitoraggio dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, aggiornato al 22 novembre, sono 8 le regioni che registrano numeri in aumento in area medica e 6 quelle che rilevano una crescita dei ricoveri. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr