L'euro si indebolirà sulla scia del discorso della Presidente della BCE Lagarde

Investing.com ECONOMIA

EUR/USD Hourly Chart. Grafico orario EUR/USD. Sul breve termine, l’euro potrebbe rimbalzare se dovesse completare il bottom testa e spalle.

Poco più di due settimane fa, la Presidente della Banca Centrale Europea Christine Lagarde l’ha ribadito, “la signora non è a favore del tapering”.

Infine, useremo il grafico orario per focalizzarci sulle potenziali mosse a breve termine.

Ha dato anche un segnale “sell” a breve termine, quando la media mobile corta ha incrociato al di sotto quella lunga un paio di settimane fa. (Investing.com)

Su altre fonti

Anche Jay Powell, presidente della Fed, si è detto "fiducioso" che l'inflazione calerà nel tempo. L'esponente dell'amministrazione Biden avverte il Congresso che, se non sbloccherà l'impasse sul bilancio federale, ci sarà un aumento della disoccupazione e si avranno problemi sui mercati finanziari. (RagusaNews)

L'esponente dell'amministrazione Biden avverte il Congresso che, se non sbloccherà l'impasse sul bilancio federale, ci sarà un aumento della disoccupazione e si avranno problemi sui mercati finanziari. (Tiscali.it)

Allo stesso modo, la quota del gas naturale è aumentata dal 17% al 24%. Una di queste è la transizione verde, “che è probabilmente la più importante ma la meno esplorata”, denuncia e non a caso. (EuNews)

"La pandemia ha provocato una recessione come nessun'altra, e una ripresa che ha pochi paralleli nella storia. La risposta dell'inflazione riflette le circostanze eccezionali in cui ci troviamo. (Yahoo Finanza)

“Per la sua forza, la ripresa del Pil è la più marcata dal 1975”, ha chiosato.Voz/Int2 Lo ha affermato la presidente della Bce, Christine Lagarde, aprendo i lavoro del forum annuale di Sintra, in Portogallo. (askanews)

E in questo modo causare cambiamenti sui prezzi che spingano an ribasso l’inflazione di fondo. Martedì 28 settembre 2021 - 16:03. Lagarde spiega perché i rincari in bolletta sono legati all’eolico. E lancia allarme su prezzi carbonio e rischi nel potere d'acquisto. (askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr