Incidente motore aereo UA B-777 volo 328 (3). Aggiornamento investigativo Ntsb

AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency ESTERI

Il National Transportation Safety Board (Ntsb) ha pubblicato ieri un aggiornamento investigativo sulle indagini in corso in merito all'evento del motore avvenuto sabato su un aereo B-777/200.Il volo United 328 ha subito un guasto al propulsore destro poco dopo il decollo dall'aeroporto internazionale di Denver: l'aereo è tornato allo scalo di partenza, nessuno dei 229 passeggeri e 10 membri

(AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Shapps ha twittato: “Dopo i numeri di questo fine settimana, ai Boeing B777 con motori Pratt & Whitney serie 4000-112 sarà temporaneamente vietato l’ingresso nello spazio aereo del Regno Unito. Continuerò a lavorare a stretto contatto con la CAA del Regno Unito per monitorare la situazione” (MeteoWeb)

L’incidente è avvenuto sabato sera e ha coinvolto un velidella compagnia . Agenzia_Ansa : Piovono dal cielo i detriti del motore del Boeing 777 esploso in volo. Usa, motore del Boeing esplode in volo, pezzi di aereo piombano sulle case: tragedia sfiorata (Di lunedì 22 febbraio 2021) . (Zazoom Blog)

Poco dopo è arrivato lo stop anche in Giappone, mentre Londra ha vietato temporaneamente l'ingresso dei Boeing 777 con motore PW4000 nello spazio aereo britannico. Anche in questo caso però non c'è stato miracolosamente alcun ferito, solo tanta paura e scene di panico. (Tiscali Notizie)

La Boeing ha deciso di fermare temporaneamente tutti i 128 suoi velivoli della classe 777 dotati del motore Pratt & Whitney PW4000-112, lo stesso che si è incendiato in aria sopra il Colorado su un volo United Airlines, facendo precipitare pezzi sulla città di Denver (Il Giornale di Vicenza)

Anche il Giappone ha chiesto a tutte le sue compagnie aeree di rimuovere temporaneamente dal servizio gli aerei Boeing 777 alimentati da motori Pratt & Whitney serie 4000. La Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti in precedenza aveva affermato che avrebbe intensificato le ispezioni ai velivoli Boeing 777. (Sputnik Italia)

Adnkronos. Apparentemente era una chat normale, nata nel novembre 2019 per organizzare quello che sarebbe stato l'ultimo giorno dell'anno e così nominata "Capodanno 20k20". I carabinieri hanno individuato un secondo video pedopornografico inoltrato nella chat insieme ad un altro conservato nella memoria dello smartphone. (Yahoo Notizie)