Covid Liguria, 402 nuovi positivi e lieve aumento dei ricoveri

Covid Liguria, 402 nuovi positivi e lieve aumento dei ricoveri
LA NAZIONE INTERNO

La Liguria vede anche 5 pazienti in più di ieri negli ospedali, per un totale di 761 ricoveri, di cui 78 in terapia intensiva.

Il maggior numero di nuovi contagi è a Genova (199), gli altri sono a Imperia (47), nel Tigullio (11), a Savona (138) e alla Spezia (7).

Ci sono 168 persone in più in isolamento domiciliare, 377 persone guarite e un morto, un uomo di 83 anni.

La Spezia, 5 aprile 2021 - La Liguria registra oggi 402 nuovi positivi al Covid dopo avere processato 2.571 tamponi molecolari e 1.330 tamponi antigenici rapidi. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Da oggi, dunque, la Liguria è letteralmente “spezzata” in due dal punto di vista delle restrizioni anti contagio. In provincia di Genova e La Spezia da questa mattina si torna in zona arancione, mentre quelle di Savona e Imperia rimangono in zona rossa. (IVG.it)

A causa dell'alto numero di contagi da Covid, le restrizioni sono state prolungate e resteranno in vigore fino a domenica 11 aprile. È consentita, senza limiti di orario, anche la consumazione di cibi e bevande all’interno degli alberghi e delle altre attività ricettive, per i soli clienti ivi alloggiati (SavonaNews.it)

In primo piano il tema dei vaccini con le ripercussioni sulla campagna vaccinale dopo la morte di una donna di 31 anni colpita da trombosi ed emorragia cerebrale. A seguire il dibattito sulla politica: la situazione del partito democratico in primo piano, in vista dell'assemblea del 9 aprile che potrebbe aprire un cambio alla guida del pd ligure. (Primocanale)

Covid, Toti: “Speriamo siano gli ultimi sacrifici, l’Italia riparta di slancio verso il futuro”

Nel Ponente ligure, infatti, permangono fino all’11 aprile le massime restrizioni, compreso il divieto di fare visita ad amici e parenti. Sempre fino a domenica, Dad alle superiori in tutta la regione, a Imperia e Savona anche per seconda e terza media. (Primocanale)

Sono in corso le verifiche delle autorità. Lo ha detto il presidente ligure Giovanni Toti in visita all'hub vaccinale della Fiera di Genova. (Telenord)

Questa settimana incontreremo il Premier Draghi e chiederemo questo: che l’Italia riparta di slancio verso il futuro”. Permane fino a domenica 11 in tutta la Liguria il divieto di raggiungere le seconde case (o beni assimilabili come imbarcazioni o roulotte) (IVG.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr