Astrazenca, via libera di Aifa

Astrazenca, via libera di Aifa
TerzoBinario.it SALUTE

Rassicurazioni anche per Pfizer e Moderna. Astrazenca, via libera di Aifa.

Astrazenca, via libera di Aifa. È quanto scritto nel parere della Cts allegato alla circolare del ministero della Salute sull’aggiornamento delle raccomandazioni per il vaccino anti-Covid di AstraZeneca.

Non si può esprimere un giudizio in merito ad altri vaccini che utilizzano piattaforme vaccinali virali».

La Cts sottolinea che il bilancio beneficio/rischio del vaccino si conferma «complessivamente positivo»

La Commissione tecnico scientifica (Cts) dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) rileva che «al momento non sono stati identificati analoghi segnali di rischio» di eventi trombotici «per i vaccini a mRNA. (TerzoBinario.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così Roberto, uno dei cittadini napoletani in coda alla Fagianeria di Capodimonte, racconta le sue sensazioni nel primo giorno in cui agli over 60 tocca il. 'AstraZeneca è un vaccino tra i più sicuri al mondo' ? (Zazoom Blog)

I vaccinati con AstraZeneca avrebbero, sulla base dei dati riportati, una possibilità su 100mila di sviluppare una trombosi rara con prognosi grave. (Yahoo Notizie)

Vaccino Astrazeneca, nuovo protocollo alle Regioni: "Protegge gli anziani"

in foto: Cosa succede quando il vaccino di Astrazeneca ChAdOx1 nCov–19 incontra le cellule / ACS Cent Sci. Speriamo che questo studio fornisca ulteriori informazioni, aiutando le persone a vedere come funziona il vaccino di Oxford-Astrazeneca. (Scienze Fanpage)

“L’Ema ha detto che AstraZeneca è un vaccino sicuro e spero che la vicenda si concluda così Lo ha confermato la Commissione tecnico scientifica commentando la somministrazione del vaccino anti covid di AstraZeneca in Italia. (Stranieri in Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr