Serie A, proroga per riforma del campionato: si punta al 2022-23

Inter-News SPORT

Se ne è discusso proprio oggi nel Consiglio Federale della FIGC, come riportato nella nota rilasciata al termine: “Il presidente Gabriele Gravina ha aperto i lavori alle ore 11.30 con i consiglieri: Dal Pino e Marotta per la Lega di A.

Il Consiglio ha approvato la riforma dei Campionati Primavera con immediata trasformazione del format del Primavera 1 che passa da 16 a 18 squadre con 2 retrocessioni e 4 promozioni dal Primavera 2. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra gli obiettivi anche il rilancio delle seconde squadre. Redazione VN. Novità importanti sul fronte giovanili e campionati femminili. (Viola News)

Il Consiglio Federale della Figc ha infatti approvato una nuova riforma dei campionati, che riorganizza le 4 categorie del massimo campionato giovanile italiano. (Stadionews.it)

Come riportato i sardi Joao Pedro si incontreranno nuovamente. Giampaolo al Sassuolo sembrava cosa fatta, invece il tergiversare del tecnico di Bellinzona, ha fatto cautelare il club. Christian Michael Kouakou Kouamé è molto più di un giocatore che piace al Torino, si potrebbe spingersi (Torino Granata)

Primavera, è ufficiale la riforma: campionato a 18 squadre dalla prossima stagione

Calcio, Consiglio federale: approvata la riforma del Campionato Femminile. Fra le altre decisioni prese anche quelle riguardante la riforma dei campionati proposta dalla Divisione Calcio Femminile, che andrà a regime a partire dalla stagione 2022/2023. (SuperNews)

ATTESO IL COMUNICATO - Al momento resta da chiarire in via ufficiale come saranno determinate le retrocessioni e le promozioni di questa stagione. Contestualmente è stata abolita la norma che vincolava la partecipazione della squadra Primavera al campionato di competenza della prima squadra”. (Toro News)

Ecco il comunicato del Consiglio Federale: “Il Consiglio ha approvato la riforma dei Campionati Primavera con immediata trasformazione del format del Primavera 1 che passa da 16 a 18 squadre con 2 retrocessioni e 4 promozioni dal Primavera 2. (Toro.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr