Madrid Open, Berrettini agli ottavi: battuto Fognini 6-3, 6-4

Madrid Open, Berrettini agli ottavi: battuto Fognini 6-3, 6-4
Sky Sport SPORT

Zero palle break concesse, cinque ace e il 79% di prime in campo, con appena 11 punti persi nei propri turni di battuta.

Questi i numeri di un Berrettini parso ancora più in 'palla' che a Belgrado, quarto torneo vinto in carriera.

Matteo Berrettini si qualifica agli ottavi di finale del Madrid Open: battuto nel derby azzurro Fognini con i parziali di 6-3, 6-4.

All'orizzonte un possibile big-match ai quarti con Daniil Medvedev, numero 2 del seeding ma sicuramente abbordabile sul rosso. (Sky Sport)

Su altri media

C’era grande attesa per il derby odierno tutto italiano tra Matteo Berrettini e Fabio Fognini al secondo turno del Masters 1000 di Madrid, uno dei tornei più prestigiosi della stagione sulla terra battuta. (OA Sport)

Finisce con un successo anche più netto del 6-3 6-4 finale il derby di secondo turno tra Matteo Berrettini e Fabio Fognini, che regala al romano i primi ottavi di finale della sua carriera al Masters 1000 di Madrid. (OA Sport)

Fognini tornerà presto in Italia, con la speranza anche di ritrovare presto la forma migliore, dopo qualche problema fisico di troppo Il tennista capitolino nell'incontro valido per i sedicesimi di finale ha confermato il pronostico imponendosi con il risultato di 6-3, 6-4. (Sport Fanpage)

Matteo Berrettini si prende il derby

Un derby che mette di fronte il portabandiera del tennis azzurro nella classifica ATP, ovvero Berrettini, quale occupa la decima piazza del ranking mondiale, contrapposto a Fognini, unico tennista azzurro ad aver vinto un Masters 1000. (DirettaGoal)

C’era grande attesa per questo derby d’Italia in terra iberica e forse ci si aspettava anche che fosse un po’ più combattuto. E invece Matteo ha confermato quanto di buono fatto vedere con la vittoria all’Atp 250 di Belgrado e Fabio ha confermato di non stare attraversando il suo migliore momento di forma (Tennis Fever)

4 Maggio 2021. Per Berrettini prima volta agli ottavi del torneo della capitale iberica. Il romano, testa di serie numero 10, si è imposto in due set sul ligure con il punteggio di 6-3, 6-4: non ha mai ceduto il servizio al più esperto rivale, al quale ha inflitto un break al secondo game del primo set e al terzo del secondo. (Sportal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr