Il Covid avanza, scuole elementari chiuse per altri 14 giorni

Il Covid avanza, scuole elementari chiuse per altri 14 giorni
CasertaNews INTERNO

Scuole elementari chiuse per altri 14 giorni a Villa Literno.

I bambini che frequentano l'asilo e gli studenti delle scuole medie continueranno, invece, a fare lezione in classe.

La decisione del primo cittadino, presa di concerto con l'assessore alla Pubblica Istruzione Franca Mercurio, è scaturita a causa delle tante difficoltà che la quarantena di alunni ed insegnanti, imposta dall'Asl, sta arrecando alle dirigenti scolastiche; oltre ovviamente al peggioramento dei dati epidemiologici degli ultimi giorni

Lo ha deciso il sindaco Nicola Tamburrino, che ha annunciato l'emissione di una nuova ordinanza per allungare la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole primarie. (CasertaNews)

Su altre fonti

In particolare, sono state chiuse le classi le classi 1^, 2^, 3^ e 5^ elementare del plesso di Raito: lo ha disposto il Comune di Vietri sul Mare, dopo aver accertato l’aumento dei casi di alunni positivi al Covid19. (Positanonews)

In particolare, da oggi, il numero degli alunni in classe potrebbe oscillare complessivamente - secondo le stime di Tuttoscuola - tra 7.667.374 e 8.505.440, cioè tra il 90% e quasi il 100% dell'intera popolazione scolastica delle scuole statali e paritarie. (Gazzetta di Parma)

Longi mi ha comunicato che per l’anno scolastico 2021/2022 nel nostro plesso saranno formate tre nuove classi.” dichiara il sindaco Giuseppe Pizzolante. Tre classi in più il prossimo anno alla scuola di San Salvatore di Fitalia. (AMnotizie.it)

Infanzia, Meloni: “Indagine sul sistema di affidi in Piemonte”

Studenti in classe dopo un mese di vacanze e lezioni a distanza. Dopo quattro settimane tra vacanze e lezioni a distanza in Francia lunedì sono tornati a scuola gli studenti delle medie e delle superiori. (LaPresse)

La decisione. In attesa di conoscere i risultati dello screening totale, dunque, la didattica in presenza è stata sospesa per le classi interessate ai contagi o alla catena dei loro contatti. Chiuse le classi 1^, 2^, 3^ e 5^ elementare del plesso di Raito: lo ha disposto il Comune di Vietri sul Mare, dopo aver accertato l'aumento dei casi di alunni positivi al Covid19. (SalernoToday)

Come Fratelli d’Italia siamo stati i primi ad andare lì e a dire di tenere giù le mani dai bambini; e sempre come Fratelli d’Italia abbiamo promesso che saremmo stati gli ultimi ad andarcene. Continuiamo a chiedere che la commissione d’inchiesta sugli affidi e le case famiglia che è stata votata dal parlamento ben nove mesi fa inizi subito a lavorare”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr