Morto Rodney King martire che scatenò la rivolta nera

il Giornale ESTERI

Rodney King, l'uomo al centro dei disordini e delle proteste di 20 anni fa a Los Angeles è morto all'età di 47 anni. L'uomo, che divenne celebre dopo essere stato vittima di un violento pestaggio da parte della polizia nel marzo 1991 (ne seguì una ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stato un personaggio determinante per la società americana, ... (Rolling Stone Italia)

New York - Due amici intimi di Rodney King, automobilista di colore divenuto simbolo della rivolta nera negli anni 90 a Los Angeles trovato morto sul fondo della sua piscina in California, non credono alla versione raccontata dalla fidanzata. (OggiNotizie)

L'uomo divenne celebre per essere stato vittima di un violento pestaggio ad opera di agenti della polizia nel marzo del 1991. Quando vennero prosciolti ci furono scontri che provocarono 53 morti. (Il Fatto Quotidiano)

Paul Stella, il sergente della polizia di Rialto, California, ha detto a People che la fidanzata di King ha chiamato la ... Rodney King, l'uomo che fu al centro della Rivolta di Los Angeles del 1992, è stato trovato morto ieri mattina. (Vogue.it)

E' stato trovato morto nella piscina della villetta ... L'assoluzione dei poliziotti che lo avevano pestato era diventata la scintilla che fece scoppiare la rivolta di Los Angeles. (Panorama)

(ANSA) - NEW YORK - Rodney King, il camionista nero diventato il simbolo della rivolta nera negli anni 1990 a Los Angeles, e' stato trovato morto a Rialito, in California. King aveva 47 anni. (Corriere della Sera)