Uefa, ecco le sedi delle prossime 4 finali di Champions: città e stadi, i dettagli

Uefa, ecco le sedi delle prossime 4 finali di Champions: città e stadi, i dettagli
ilBianconero SPORT

Tuttavia l'Ataturk avrà una seconda chance: ospiterà di nuovo la finale di Champions nel 2023 dopo quella del 2003, in cui il Liverpool sconfissse il Milan ai rigori.WEMBLEY: Dopo la finale di Euro 2020 che ha visto l'Italia laurearsi campione d'Europa, lo stadio di Wembley torna a ospitare una finale di Champions League, e lo farà nel 2024.

A causa della pandemia, la Uefa ha infine deciso di spostare l'evento a Oporto (ilBianconero)

Ne parlano anche altri giornali

Dublino e Bilbao, che causa Covid-19 non hanno potuto far disputare gare dell’ultimo Europeo, si sono viste assegnare le finali di Europa League del 2024 e del 2025 come riconoscimento per gli sforzi e gli investimenti fatti. (MilanLive.it)

Lo stadio di Wembley manterrà il diritto a ospitare la finale di Champions League 2024. Dopo lo spostamento della finale di Champions League 2021 da Istanbul a Oporto, è stato deciso di disputare la finale di Champions League 2023 allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul. (LAROMA24)

Dopo lo spostamento della finale di UEFA Champions League 2021 da Istanbul a Oporto, è stato deciso di disputare la finale di UEFA Champions League 2023 allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul. (alfredopedulla.com)

Uefa, le sedi delle finali di Champions ed Europa League per i prossimi quattro anni

Inoltre, l'evento d'inaugurazione della stagione europea per club, che comprende il sorteggio della fase a gironi di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League, si svolgerà a Istanbul a fine agosto per le stagioni 2021/22 e 2022/23. (Napoli Magazine)

Nel 2022 sarà a San Pietroburgo Dunque, la finale di Champions 2023, originariamente in programma a Monaco di Baviera, verrà disputata nella città tedesca nel 2025. (Calcio Atalanta)

Nessuna modifica invece per il 2024: si giocherà a Wembley. Per quanto riguarda l’Europa League, invece, la novità riguardano Dublino che ospiterà la finale nel 2024 – e Bilbao che accoglierà le finaliste nel 2025. (IlNapolista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr