Covid: Usa verso i 500mila morti, più di quelli in tre guerre

Sky Tg24 ESTERI

Il neo-presidente americano, Joe Biden, ha già annunciato che commemorerà con un minuto di silenzio il raggiungimento della quota del mezzo milione di morti per coronavirus negli Stati Uniti.

E, solo nelle ultime 24 ore, i nuovi casi di contagio sono stati 267.212, mentre i decessi 5.515.

A livello di singole nazioni, dunque, gli Stati Uniti restano quella maggiormente colpita

“Nessun altro Paese ha contato così tante morti nel corso della pandemia. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Gli americani che hanno ricevuto una dose sono ora 42,8 milioni; 17,9 milioni hanno ottenuto la seconda. Il New York Times osserva che non si arriva a questa somma neanche mettendo insieme i caduti dei due conflitti mondiali e della guerra in Vietnam. (Corriere della Sera)

“Bilancio straziante”, lo ha definito il presidente Usa che ha chiesto di non dimenticare i morti e le loro vite (LaPresse)

Dal profilo collegato all'utenza di uno dei partecipanti, un coetaneo della vallata, era partito all'indirizzo dell'intero gruppo un video pedopornografico raccapricciante, con un rapporto sessuale promiscuo, tra più bambine e bambini, verosimilmente girato in Sud America. (Yahoo Notizie)

Intervistato dalla radio Ard, Spahn ha spiegato che gli insegnanti potrebbero essere vaccinati prima del previsto Il triste primato statunitense Coronavirus, mondo: negli Usa 500mila morti, più delle Guerre Mondiali e Vietnam A un anno dall'inizio della pandemia di Covid-19, gli Usa si avvicinano al triste primato dei 500mila morti. (Rai News)

Finalità del trattamento dei dati personali. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti (Il Sole 24 ORE)

I morti sono 1.212 e il totale delle vittime in Brasile è di 245.977 Brasile, superata la soglia dei 10 milioni di contagi. Il Brasile ha superato la soglia dei 10 milioni di casi accertati di Covid-19. (la Repubblica)