Patrick Zaki: ultime notizie. "Impedita presenza in aula di diplomatici stranieri"

il Resto del Carlino INTERNO

Come da tempo denuncia però l'ong con cui Zaki collaborava, l'Egyptian initiative for personal rights (Eipr), tali accuse sarebbero "fabbricate" mentre le prove "non ci sarebbero" o non sarebbero "evidenti".

Lo studente di Bologna si trova in carcere da quasi 14 mesi con l'accusa di sedizione tramite i social network.

Il processo in merito alle accuse di cui il ricercatore è accusato deve ancora iniziare

Ora dobbiamo aspettare l'esito dell'udienza, ma questa è una situazione su cui bisogna fare il massimo e farlo presto". (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

La sua legale, Nasrallah, riferisce che Zaki è in un "pessimo stato psicologico",. I legali di Zaki hanno chiesto di sostituire la squadra di giudici che decidera' sulla sua custodia cautelare. Per una nuova udienza sulla scarcerazione di Patrick Zaki. (La Repubblica)

Il consiglio regionale della Liguria ha chiesto il conferimento della cittadinanza italiana a Patrick Zaki “al fine di conferire maggiore forza e autorevolezza alla richiesta di liberazione”. La Corte d’assise del Cairo ha rinnovato di altri 45 giorni la detenzione del ricercatore egiziano all’Università Bologna Patrick Zaki. (IL GIORNO)

cronaca. Lo riferisce il legale del giovane detenuto in Egitto ormai da oltre 14 mesi. Lo studente di Bologna è accusato di terrorismo e diffusione di notizie false tramite social, anche se non esistono prove e senza rendere possibile un processo l'attivista così resta ancora in cella (TG La7)

L'esito dell’udienza non sarà contemporaneo alla fine dell'udienza. Condividi. 🔴 Oggi si terrà l’udienza per il rinnovo della detenzione di Patrick Zaki, in carcere da oltre 14 mesi. (Rai News)

"Non credo", ha poi aggiunto, rispondendo alla domanda se domani o dopodomani possa essere annunciata una scarcerazione dello studente dell'Università di Bologna. Gli avvocati del giovane hanno fatto sapere che sulla richiesta di cambiare i magistrati "domani o dopodomani" verrà presa una decisione. (Sky Tg24 )

uova udienza per la richiesta di scarcerazione per Patrick Zaki, in detenzione preventiva da quasi 14 mesi nel carcere egiziano di Tora. I suoi difensori hanno denunciato il "pessimo stato psicologico" in cui versa il ragazzo e hanno chiesto "la sostituzione dei giudici, dopo aver riscontrato i numerosi rinnovi della sua carcerazione per un ingiustificato accanimento". (AGI - Agenzia Italia)