Calciomercato: FIFA "Finestra record, spesi oltre 6,4 mld di dollari"

Calciomercato: FIFA Finestra record, spesi oltre 6,4 mld di dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
sport.tiscali.it SPORT

Più di 10.900 trasferimenti in tutto il mondo, primato assoluto.ROMA (ITALPRESS) - La FIFA ha pubblicato oggi il suo International Transfer Snapshot, un'analisi dell'attività relativa ai trasferimenti dei giocatori a livello internazionale durante la finestra di mercato di metà anno (1° giugno - 2 settembre del 2024), che rivela una serie di cifre da record sia nel calcio maschile che in quello femminile. (sport.tiscali.it)

Su altre fonti

Di seguito la nota: "Siamo lieti di presentare questo rapporto dinamico, che è stato prodotto dal nostro team a Miami e fornisce una comprensione unica delle dinamiche chiave della finestra di trasferimento di metà anno - ha affermato il Chief Legal & Compliance Officer della FIFA Emilio García Silvero -. (Tutto Juve)

Al primo posto l'Europa che ha movimentato 5,48 miliardi in entrata. Sono alcuni dei numeri pubblicati dalla Fifa. (LA STAMPA Finanza)

Per la precisione, i Blues hanno speso 238,5 milioni di euro: il colpo più costoso è stato Pedro Neto, pagato 60 milioni, seguito a ruota da Joao Felix (52). (Eurosport IT)

Calciomercato 2024, record trasferimenti ma spesa in calo: i numeri della Fifa

– È stata una sessione estiva di calciomercato da record. Spesi oltre 6,4 miliardi di dollari: club inglesi al top Nel calcio professionistico maschile, i club hanno investito un totale di 6,4 miliardi di dollari in trasferimenti e sono stati effettuati più di 10.900 acquisti internazionali, entrambe cifre storiche. (Quotidiano Sportivo)

La FIFA ha pubblicato oggi l’International Transfer Snapshot (1 giugno – 2 settembre 2024), un’analisi dell’attività di trasferimento internazionale dei giocatori (calciomercato) durante la finestra di trasferimento dell’estate 2024, che riporta come quello registrato questa estate è il numero più alto di trasferimenti di sempre. (Sportpress24.com)

Sono i numeri della sessione estiva del calciomercato 2024 appena concluso in buona parte del mondo, diffusi dalla Fifa nel report 'International Transfer Snapshot', dal quale emerge il record di sempre di movimenti tra club di calciatori di tutto il globo. (QuiFinanza)