Il nuovo Edge con Chromium in download per Windows e macOS

La 80 di Edge arriverà all’inizio di febbraio, dopodiché la software house prevede di pubblicare un nuovo aggiornamento ogni sei settimane.

Microsoft ha mantenuto le promesse, dando il via al rilascio della versione definitiva del nuovo Edge alla metà di gennaio.

Edge Chromium: ecco la versione definitiva. Nuovo engine, nuovo logo e nuovo corso per l’interfaccia di accesso alle informazioni online proposta da Microsoft, che così facendo intende tagliare i ponti con il difficile passato di Internet Explorer e con quello del motore EdgeHTML. (Punto Informatico)

Su altri giornali

Come installare il nuovo Edge basato su Chromium. Microsoft ha appena lanciato il roll-out del nuovo Microsoft Edge su Windows 10, ma il processo di distribuzione sarà lento e - nelle prime settimane - previsto solo per un bacino di utenti strettamente selezionato. (HWfiles)

preferiti, password) con tutte le emanazioni di Edge associate allo stesso account. (Fidelity News)

Con questa operazione, non solo estetica, Microsoft taglia i ponti con il passato e con la pesante eredità di Internet Explorer. Da oggi è possibile scaricare il software per computer e dispositivi mobili direttamente dalle pagine del sito Microsoft ufficiale. (Positano Notizie)

Microsoft Edge Chromium è ora disponibile e Windows Update proverà automaticamente a installarlo su tutti i PC con Windows 10 aggiornato almeno alla versione 1803 (update aprile 2018). (HWfiles)

Adesso infatti il browser del colosso di Redmond è basato su Chromium ed ha quindi lo stesso motore di rendering di Google Chrome. Da adesso la rinnovata versione di Microsoft Edge è disponibile al download in beta e molto presto arriverà anche la versione definitiva attraverso un aggiornamento su Windows Update. (Tech4Dummies)

Microsoft Edge: un browser tutto nuovo Microsoft Edge: un browser tutto nuovo. Dopo un lungo periodo di prova e di rodaggio, il nuovo browser Microsoft Edge basato su Chromium è disponibile per tutti gli utenti, anche al di fuori del programma Insider. (Tech Princess)