Borsa: Milano riduce il calo allo 0,8%, male Stm e Moncler
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Primi scambi in rosso per Piazza Affari, che riduce comunque le perdite segnate in avvio di seduta, quando l'indice principale del listino è arrivato a cedere l'1,4%. Il Ftse Mib arretra dello 0,8%, appesantito dalle vendite che colpiscono Stm (-1,8%), penalizzata dal crollo di Nvidia e dei tecnologici, Moncler (-1,7%), Cucinelli (-1,4%), Stellantis (-1,4%) e Prysmian (-1,4%). Deboli anche i bancari e il risparmio gestito con Azimut (-1,4%), Fineco (-1,2%), Mps (-1,1%) e Bper (-1%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Borse europee sempre più in sofferenza appesantite dai dubbi sulla domanda globale di petrolio e sulla tenuta dell’economia statunitense. Piazza Affari è la peggiore, trascinata al ribasso da oil e banche. (FIRSTonline)
Le borse europee aprono ancora in ribasso, dopo il calo della vigilia e le vendite a Wall Street, in un sell-off guidato dai tecnologici (-9,5% per Nvidia) che ricorda da vicino quello di inizio agosto. (Finanza.com)
Il prezzo dell’oro è in calo sui mercati delle materie prime: il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) è scambiato a 2.494,85 dollari l’oncia con una flessione dello 0,19%. 8.15 – Prezzo oro spot in calo a 2. (Lettera43)
Lunedì 3 settembre: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)
Al contrario, i peggiori del listino sono Saipem, Iveco Group e Stmicroelectronics. L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in ribasso dell’1,2%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in calo dell’1,33% a 33.863,43 punti. (Borse.it)
Le Borse europee invertono la rotta e diventano negative. Francoforte cede lo 0,40%, Parigi lo 0,05%, Londra lo 0,39%. (Corriere della Sera)