Arriva in Italia Ozon, l’Amazon russo: come funziona e quanto vale

QuiFinanza ECONOMIA

Il nostro non sarà il primo Paese a ospitare Ozon: il colosso russo ha già aziende in Cina, Turchia, Israele, Stati Uniti e Corea del Sud.

Un pubblico molto vasto, composto da tante persone interessate ad acquistare prodotti italiani: per questo motivo Ozon sarà lanciato anche nel nostro Paese.

“Nel 2020 c’è stata ovviamente un’accelerazione dell’e-commerce, in particolare durante il lockdown (anche grazie ad Amazon: ecco le offerte di Natale, con sconti fino al 40%)

Ozon, quando arriva in Italia l’Amazon russo e quanto vale. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Per i prodotti italiani «c'è un grosso mercato» in Russia attraverso Ozon "L'Amazon della Russia" Ozon sbarca nel 2022 in Italia, un Paese «destinazione chiave» per la piattaforma di e-commerce russa e guarda con attenzione al made in Italy, ai brand italiani. (La Sicilia)

Così ha spiegato Shulgin, amministratore delegato di Ozon, in un’intervista riportata dall’Ansa Sono persone che spendono in Russia con Ozon, e abbiamo 21 milioni di clienti, persone che hanno realizzato almeno un acquisto nell’ultimo anno. (Wall Street Italia)

Concorrenza con Amazon. Ormai siamo così affezionati ad Amazon che l’idea di cambiare di colpo appare improbabile. Guai a nominare Jeff Bezos in Russia, i veri patrioti scelgono l’e-commerce nazionale chiamato Ozon. (Android Italy)

Il mercato al dettaglio della Russia è piuttosto grande, circa 500 miliardi di dollari, e la penetrazione dell’e-commerce è circa il 10% «Sono 85 milioni le persone – ha spiegato Shulgin, ad di Ozon – al mese visitano la nostra app e il nostro sito web. (Computer Magazine)

Il nostro non sarà il primo Paese a ospitare Ozon: il colosso russo ha già aziende in Cina, Turchia, Israele, Stati Uniti e Corea del Sud. Un pubblico molto vasto, composto da tante persone interessate ad acquistare prodotti italiani: per questo motivo Ozon sarà lanciato anche nel nostro Paese. (QuiFinanza)

Un programma che comporterà qualche cambiamento negli equilibri di questo settore dato che è il secondo rivenditore online nel suo Paese stando al numero di vendite. Infatti Ozon, definito da molti l'Amazon russo, sbarcherà nel nostro Paese con la sua piattaforma attiva già nel 2022. (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr