L’Audi ha scelto il nuovo ceo

AlVolante ECONOMIA

Duesmann prenderà posto di Bram Schot che venne nominato ad interim nel 2018, subito dopo l’arresto di Rupert Stadler per lo scandalo Dieselgate.

50 anni, ingegnere meccanico, Duesmann da trent’anni è nel settore automotive e il suo attuale incarico è quello di membro del consiglio di amministrazione per gli acquisti ella BMW.

Secondo il comunicato diffuso da Audi, Duesmann lascerà il gruppo BMW alla fine di marzo 2019 in base ad un accordo reciproco. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In base a questa risoluzione, Castellucci riceverà una somma pari a circa 13 milioni di euro come «importo a titolo di incentivo all'esodo», dalla quale è esclusa la competenza di fine rapporto. Giovanni Castellucci, amministratore delegato e direttore generale della controllante di Autostrade per l'Italia, Atlantia, ha dato le dimissioni. (Automoto.it)

Herbert Diess, presidente del consiglio di sorveglianza di Audi AG, ha commentato: ''Come eccellente ingegnere, Markus Duesmann farà tutto il possibile per sfruttare il grande potenziale del marchio Audi e confermerà ancora una volta la nostra promessa di 'Vorsprung durch Technik' cioè di vantaggio attraverso la tecnologia''. (Agenzia ANSA)

Saikawa è subentrato come CEO nell’aprile 2017 a Carlos Ghosn, che è stato arrestato a novembre per presunti crimini finanziari, accuse che Ghosn ha negato. Oltre a ripristinare la fiducia tra i ranghi, il nuovo CEO dovrà gestire una relazione complicata con il principale azionista Renault, il suo partner in un’alleanza automobilistica globale con Mitsubishi Motors. (Investire Oggi)