Gli elettrodomestici che emettono calore e contribuiscono a surriscaldare la casa

INRAN ECONOMIA

E ancora, il bollitore e microonde sono dispositivi che generano calore, meglio scollegarli quando non sono in uso

Gli elettrodomestici che emanano più calore in casa. Al primo posto troviamo il forno, l’elettrodomestico che emette più calore in assoluto.

Quali sono gli elettrodomestici che emettono più calore e contribuiscono a surriscaldare la casa?

Prendendo alcuni piccoli accorgimenti e cercando di utilizzare questi elettrodomestici il meno possibile, riusciamo ridurre, anche di tanto, il calore in casa. (INRAN)

Ne parlano anche altre testate

Il premio per elettrodomestici con il migliore rapporto qualità/prezzo lo vince Elettrolux, mentre Zanussi vince quello per l’affidabilità dei suoi elettrodomestici. Queste sono le migliori marche di elettrodomestici per risparmio energetico e qualità/prezzo secondo una ricerca di mercato. (InformazioneOggi.it)

Si può risparmiare anche sui consumi del condizionatore, optando per apparecchi a elevata efficienza energetica (in classe energetica A+ o superiore). Stiamo parlando delle cosiddette fasce orarie, periodi di tempo durante una giornata in cui varia il prezzo della componente energia. (ilmessaggero.it)

Spazio alle lampadine LED. Ridurre i consumi con le lampadine LED (Imago). In Svizzera il 12% del consumo elettrico è generato dall'illuminazione. Per un'illuminazione efficiente dal punto di vista energetico non si può inoltre fare a meno delle lampadine LED. (RSI.ch Informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr