Ora è rissa tra Conte e Grillo: cosa accade tra i 5s

ilGiornale.it INTERNO

Nell'oramai celebre incontro di Bibbona, spiega ancora Antonellis, Grillo avrebbe sbarrato la strada a Giuseppi, opponendosi a numerose sue proposte.

"Se volevano ‘disinnescare’ Beppe Grillo con la scusa dello statuto e la nascita del nuovo Movimento non ci sono affatto riusciti" , dichiara infatti un pezzo grosso del Movimento, come riportato da Tpi.

A difendere questo punto del vecchio regolamento del Movimento, tuttavia, non ci sarebbe Beppe Grillo, come vociferato nei mesi scorsi, bensì lo stesso Giuseppi

"Si è fatto di tutto per tentare di metterlo ai margini ma la nuova leadership dovrà farsene una ragione: non è possibile ‘dividere’ Grillo dalla sua creatura" . (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Si ha l’impressione di una storia che si è esaurita, di un partito che non ha più il coraggio di pensare. Sembra diventata il vero sostegno della politica di Draghi, proprio sul terreno decisivo della ripresa, mentre altre forze di parte opposta, pur nella maggioranza, mugugnano. (Il Riformista)

Ma il punto è come Conte voglia effettivamente strutturare i Cinque Stelle a livello organizzativo. Ad esempio, i famosi Meetup sono stati punti nevralgici del sistema che hanno connesso il M5S. (LA NOTIZIA)

Tutto ritornerà in capo al Movimento che non si avvarrà più di un’unica società ma di diversi operatori appaltanti (tre) che avranno forti specializzazioni. La prima società, Corporate Advisors – Trust company, ha sede a Roma. (LA NOTIZIA)

Roma, 11 giu. (LaPresse)