Violentano una 18enne "ubriaca ma consenziente": assolti due uomini

Articolo Precedente
Articolo Successivo
BOLOGNA. Confermata in Appello l'assoluzione in 1° grado per due uomini, un 34enne romeno commerciante di auto usate e un 35enne senegalese ex calciatore del Ravenna, accusati di aver violentato una 18enne approfittando del fatto che lei aveva bevuto troppo. Secondo i giudici di Bologna, il fatto non costituisce reato e la ragazza "era pienamente in sé" e "in grado di esprimere validamente un consenso, in particolare con mimica e gestualità", anche se non si reggeva in piedi. (YouTG.net)
Se ne è parlato anche su altri media
E’ la conferma di una sentenza che già in primo grado fece discutere: quella nei confronti di due ragazzi denunciati nell’ottobre del 2017 da una 18enne che li accusò di averla filmata e stuprata mentre era ubriaca, in un appartamento a Marina di Ravenna (Corriere Romagna)
Non ci fu alcuna violenza sessuale di gruppo. La Corte d'Appello di Bologna ha nuovamente assolto, confermando la sentenza di primo grado, due ragazzi che otto anni fa furono denunciati per stupro da parte di una ragazza all'epoca 18enne, ritenuta consenziente anche se aveva bevuto. (RaiNews)

Erano stati processati per violenza sessuale di gruppo su una 18enne: sono stati assolti entrambi in appello "perché il fatto non costituisce reato". (Tgcom24)