Brooke Shields: «Ho subito un intervento di ringiovanimento vaginale senza consenso. Uno stupro, non c'era bisogno di essere più giovane "lì"»

Brooke Shields: «Ho subito un intervento di ringiovanimento vaginale senza consenso. Uno stupro, non c'era bisogno di essere più giovane lì»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Un'intera vita sotto la luce dei riflettori, già dall'infanzia e piena, purtroppo, anche di traumi. Brooke Shields si racconta nella sua nuova autobiografia Brooke Shields Is Not Allowed to Get Old: Thoughts on Aging as a Woman (Brooke Shields non può invecchiare: pensieri sull'invecchiamento femminile). L'attrice, che ora ha 59 anni, ha svelato come in passato un medico l'abbia sottoposta a un intervento chirurgico non richiesto alle parti intime. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’icona di Hollywood, sotto i riflettori da quando è bambina, ha scelto di aprirsi su un argomento scomodo e cruciale: il diritto delle donne a decidere sui propri corpi. Nel suo memoir fresco di uscita, Brooke Shields rievoca un episodio sconvolgente della sua vita, un’invasione del suo corpo che lei stessa paragona a «una sorta di stupro». (Vanity Fair Italia)

Brooke Shields: "Ho subito un intervento di ringiovanimento vaginale, non richiesto. Quasi uno stupro"

Per l'attrice si è trattato di un vero e proprio trauma, che perciò ha voluto raccontare. (Fanpage.it)