Tegola Spezia, 4 sessioni senza mercato. La decisione FIFA

tuttosalernitana.com SPORT

Il motivo sono alcune infrazioni relative al trasferimento internazionale e al tesseramento di calciatori di età inferiore ai 18 anni.

La Commissione Disciplinare della FIFA ha imposto un blocco del mercato, a livello nazionale e internazionale, per quattro sessioni insieme a una multa da CHF 500.000 (circa 450mila euro).

Tegola in casa Spezia.

19 del Regolamento FIFA sullo status e sul trasferimento dei giocatori (RSTP) avendo portato in Italia parecchi calciatori nigeriani minorenni usando un sistema finalizzato ad aggirare il suddetto articolo del RSTP oltre alle norme nazionali sull’immigrazione

A seguito di un’indagine portata avanti dal Dipartimento di Esecuzione Regolamentare della FIFA, la Commissione Disciplinare del massimo organismo calcistico ha rilevato che il club spezzino ha violato l’art. (tuttosalernitana.com)

La notizia riportata su altre testate

Lo Spezia, purtroppo, è stato colpito da un focolaio Covid: sei giocatori più un membro dello staff sono risultati positivi al Coronavirus. Le attività sportive della squadra sono sospese, dunque l'amichevole col Südtirol non è stata ovviamente giocata. (Spazio Napoli)

ltri due positivi: in casa Spezia siamo a 11 con il CovidAltri due giocatori positivi. (HelpMeTech)

Batosta dalla Commissione Disciplinare Fifa per lo Spezia Calcio: 2 anni di stop al mercato, a partire da gennaio, e maxi multa per infrazioni sul trasferimento internazionale e il tesseramento di calciatori sotto i 18 anni. (AreaNapoli.it)

Il Club, dopo aver sospeso l’attività nel pomeriggio di ieri e questa mattina, ha ottenuto dall’ASL di Bolzano l’autorizzazione a svolgere sedute di allenamento individuale già da questo pomeriggio. Il gruppo squadra resterà in isolamento seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario" (Fantacalcio ®)

Proprio in questo modo, con il terrore che il Covid potesse bloccare tutto. Calciomercato Inter e Roma, riflettori puntati su Derby County-Manchester. Serie A, anche la Lazio a rischio? (Il Veggente)

Dopo l’ultimo giro di tamponi effettuati dal gruppo squadra, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, sono stati annunciati altri due calciatori positivi al coronavirus. Non c’è pace per lo Spezia Calcio, neanche sul campo. (Calcio In Pillole)