Ludovica Galuppi quinta con la staffetta 4x100 ai Mondiali di atletica leggera U20

Ludovica Galuppi quinta con la staffetta 4x100 ai Mondiali di atletica leggera U20
LegnanoNews.com SPORT

A Cali, in Colombia, nella notte italiana tra venerdì e sabato, è pur sempre di prestigio il quinto posto del quartetto formato da Gaya Bertello, Ludovica Galuppi, Agnese Musica e Ilenia Angelini, al traguardo in un buon 44.79 (un decimo in più del 44.69 di ieri in batteria) frutto di tre passaggi del testimone che pure in finale non sono da buttar via.

: Sergio Mateo/ Fidal

È la gara del record del mondo della Giamaica (42.59) con ampio margine sugli Stati Uniti (43.28), festa Colombia per il bronzo di casa (44.59). (LegnanoNews.com)

Ne parlano anche altri giornali

Vediamo cos’è successo nel salto in alto maschile, dove erano impegnati sia Edoardo Stronati che Mattia Furlani. Purtroppo gara sfortunata: già rinviata per il temporale, la competizione avviene anche sotto la pioggia battente e con la pedana bagnata. (Queen Atletica)

Primo aggiornamento dalla quinta giornata di venerdì 5 agosto 2022 dei Campionati Mondiali Juniores di Cali, in Colombia. Il bronzo va alla seconda giapponese, mentre Giada Traina nonostante il minuto di penalità arriva ottava in 47’48. (Queen Atletica)

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della quinta giornata del Mondiali Under 20 di atletica leggera in svolgimento a Cali (Colombia) 18.29 Terzetto pronto a giocarsi il secondo posto: Gran Bretagna, Nigeria e Spagna. (OA Sport)

Mondiali U20: fuori le due 4x400, Lomuscio sesto e migliore italiano sin qui

Due serie ricche di salti di qualità per gli azzurri: Morseletto ha raggiunto 15.97, nuovo record personale, e Bruno ha ottenuto la misura di 15.81. L’oro va alla bulgara Mitkova che al secondo tentativo vola a 6.66, secondo posto per la padrona di casa che infiamma finalmente il pubblico colombiano atterrando a 6.59. (Eurosport IT)

L’evento sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport, in diretta streaming su Rai Play e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. CLICCA PER LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI UNDER 20 DI ATLETICA DALLE 22.30. (OA Sport)

Arriva comunque un ottimo 3.08.55, poco sopra i 47 di media, e un terzo posto che dà speranza. Per il bronzo è ancora Turchia con Yildiz, mentre il coraggioso Nicola Lomuscio col suo sesto posto coglie il miglior piazzamento (finora) della nostra spedizione in 43:28.25. (Queen Atletica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr