Covid, vaccino Covid Pfizer a giugno per bambini 12-15 anni in Europa

Covid, vaccino Covid Pfizer a giugno per bambini 12-15 anni in Europa
L'Occhio SALUTE

In estate arriverà il vaccino anti Covid di Pfizer per bambini e ragazzi.

I ragazzi in età scolare potranno essere vaccinati a partire da giugno, previo il via libera dell’Ema: lo dice il fondatore della BioNTech, Ugur Sahin, in un’intervista allo Spiegel.

Mercoledì verrà presentata la domanda all’Agenzia per il farmaco europea per la vaccinazione dei bambini dai 12 anni in su con il siero di BioNTech/Pfizer, ad inizio giugno si potrebbe procedere alle prime somministrazioni. (L'Occhio)

La notizia riportata su altri media

I risultati, che sono coerenti con quelli degli studi clinici, sono la prima prova reale proveniente dagli Stati Uniti secondo cui i vaccini proteggono dal Covid-19 grave. I vaccini anti Covid-19 sono altamente efficaci e questi risultati del mondo reale confermano i benefici osservati negli studi clinici, prevenendo i ricoveri tra i più vulnerabili». (BlogSicilia.it)

Il vaccino contro il coronavirus realizzato da Pfizer e BioNTech è stato il primo al quale l’Ema ha dato luce verde a dicembre e quell’autorizzazione riguardava tutti i cittadini dai 16 anni in su La richiesta si basa su uno studio avanzato condotto su oltre 2mila adolescenti, che ha mostrato che il vaccino è sicuro ed efficace. (LaPresse)

Nugur Sahin, fondatore della Biontech, si esprime così sull'efficacia del vaccino Pfizer contro la variante indiana del Covid, che sta destando preoccupazione per l'apparente contagiosità. Il vaccino covid Pfizer promette efficacia contro la variante indiana del coronavirus, salita alla ribalta nelle ultime settimane e individuata anche in Italia. (Yahoo Finanza)

(VIDEO) Covid, Şahin: "Immunità di gregge in Europa quest'estate"

"Le cose potrebbero andare molto rapidamente adesso", ha detto ancora Sahin al settimanale tedesco. ragazzi in età scolare potranno essere vaccinati contro il Covid a partire da giugno, ovviamente previo il via libera dell'Ema: lo afferma il fondatore della BioNTech, Ugur Sahin, in un'intervista allo Spiegel. (AGI - Agenzia Italia)

Così il governatore veneto Luca Zaia nella consueta conferenza stampa. Sui settantenni “non stiamo andando male, siamo sul 70%”, ha aggiunto (LaPresse)

Il vaccino sviluppato da Pfizer e BioNTech sarebbe efficace anche contro la temuta variante indiana del coronavirus. Lo ha detto Uğur Şahin, fondatore e amministratore delegato della società con sede a Magonza. (La Rampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr