Balzo del 15,63% per TIM ieri a Piazza Affari, che chiude poco sotto il prezzo dell'opa di KKR a 0,505 euro. Attesa per il Cda di domani. Vivendi aveva comprato il titolo a 1,07

BeBeez ECONOMIA

Il gruppo francese continua però a valutare la quota a patrimonio netto, spiegando che dispone del potere di partecipare alle decisioni relative alle politiche finanziarie e operative di Telecom Italia e che ritiene dunque di esercitare un’influenza considerevole sul gruppo italiano

Già così, infatti, si tratterebbe del più grande deal di private equity della storia in Europa.

L’ipotesi di un rialzo resta comunque per ora remota, anche perché ieri in serata un portavoce di KKR ha fatto sapere che il gruppo di private equity è “totalmente e solamente focalizzato sull’offerta che è stata presentata al board di TIM“. (BeBeez)

La notizia riportata su altre testate

Detto questo, “il governo ha tre priorità nell’analizzare questa offerta e anche il futuro di Tim. TIM, Draghi: ‘il governo ha tre priorità’ su quest’offerta. E sul dossier si è espresso finalmente anche Draghi, nel corso della conferenza stampa che è stata indetta sulla scia delle nuove regole per il green pass. (Finanzaonline.com)

Come riferisce Bloomberg le due società hanno avuto colloqui esplorativi sulla possibilità di un'offerta congiunta, dopo il tramonto dell’ipotesi di partnership tra la stessa Cvc e Advent International, «a causa della complessità della transazione e del sostegno percepito dal governo italiano per l'offerta Kkr», dice Bloomberg (La Stampa)

economia. Il fondo americano vorrebbe convincere la riluttante Vivendi, primo azionista, ad accettare l'Opa amichevole sul 100% di Telecom Italia. (TG La7)

4 settimane con cui KKR avrebbe accesso ai libri contabili e documenti di TIM. per il 100% delle azioni “non rispecchia il reale valore di TIM”. (Lanterna)

Parlare allo stato di possibile esercizio dei poteri speciali previsti dalla vigente normativa o di altre tipologie di iniziative è pertanto prematuro in quanto occorrerà attendere gli sviluppi per conoscere il contenuto concreto dell’operazione, che andrà vagliata sotto tutti gli aspetti di interesse nazionale e strategico”. (Key4biz.it)

Tempo di lettura 3 Minuti. IL TITOLO Tim vola a Piazza Affari, segnando un rialzo record del 17% a 0,49 euro. Noi possiamo intervenire solamente quando riusciamo ad avere l’informazione e siamo intervenuti» (Quotidiano del Sud)