Balzo del 15,63% per TIM ieri a Piazza Affari, che chiude poco sotto il prezzo dell'opa di KKR a 0,505 euro. Attesa per il Cda di domani. Vivendi aveva comprato il titolo a 1,07

Balzo del 15,63% per TIM ieri a Piazza Affari, che chiude poco sotto il prezzo dell'opa di KKR a 0,505 euro. Attesa per il Cda di domani. Vivendi aveva comprato il titolo a 1,07
Altri dettagli:
BeBeez ECONOMIA

Il gruppo francese continua però a valutare la quota a patrimonio netto, spiegando che dispone del potere di partecipare alle decisioni relative alle politiche finanziarie e operative di Telecom Italia e che ritiene dunque di esercitare un’influenza considerevole sul gruppo italiano

Già così, infatti, si tratterebbe del più grande deal di private equity della storia in Europa.

L’ipotesi di un rialzo resta comunque per ora remota, anche perché ieri in serata un portavoce di KKR ha fatto sapere che il gruppo di private equity è “totalmente e solamente focalizzato sull’offerta che è stata presentata al board di TIM“. (BeBeez)

La notizia riportata su altre testate

Si spiega anche così l'andamento positivo che il titolo sta registrando sui mercati finanziari (TG La7)

in questo momento c’è soltanto una manifestazione d’interesse». «Il governo valuterà giustamente l’interesse pubblico che è sotteso a una rete che ha profili anche strategici quando l’Opa ci sarà e quando il piano sarà dettagliato. (Corriere della Sera)

per il 100% delle azioni “non rispecchia il reale valore di TIM”. 4 settimane con cui KKR avrebbe accesso ai libri contabili e documenti di TIM. (Lanterna)

Tim, il titolo vola ma per ora l’offerta del fondo Kkr è solo un annuncio

Mentre sull’asse New York-Parigi-Roma si dipana - o forse già s’ingarbuglia - il feuilleton di Tim, che nuovi azionisti finanziari americani vorrebbero comprare e vecchi azionisti francesi fanno sapere di non voler mollare, a latere si svolge un altra vicenda meno centrale per le sorti del Paese e della sua industria, ma affascinante per la natura dei protagonisti e i loro rapporti (La Repubblica)

Per accelerare le vaccinazioni saranno anche riaperti alcuni hub cronaca. Due le dosi previste a distanza di 3 settimane. (TG La7)

Nel caso della potenziale offerta del fondo Kkr su Tim, ad esempio, l’azienda guidata da Luigi Gubitosi e presieduta da Salvatore Rossi ha correttamente applicato la normativa in tema di market abuse. Da quando è stata annunciata la possibile offerta del fondo Kkr su Tim, il titolo è volato di circa il 40 per cento. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr