Allarme contagi: bresciano un morto su dieci per Covid ieri in Italia, ospedali saturi

Corriere della Sera INTERNO

Il Covid, killer silenzioso, si è portato via 25 persone di cui quattro casi in Valcamonica

La Lombardia ha chiuso la giornata con 1.491 casi positivi, di cui 550 a Milano e provincia, 186 a Bergamo e 472 nel Bresciano.

Situazione difficile anche in Valcamonica: crescono i ricoveri a Esine con 67 pazienti positivi di cui quattro in Rianimazione.

La nostra provincia ha cumulato il 29% di tutti i casi positivi della regione. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Quando mi danno del menagramo, penso 'beh vorrei aveste visto quello che abbiamo visto.' A marzo eravamo eroi, a dicembre eravamo fastidiosi. I soliti giornali mi hanno massacrato nell’ultima settimana, avevo previsto che l'esplosione delle varianti del covid ovunque con focolai molto seri in alcune aree". (Adnkronos)

Inoltre, i pazienti con la variante B.1.1.7 hanno sperimentato «infezioni prolungate con più particelle virali»: avevano quindi un carico virale maggiore rispetto alle controparti non B. a versione B.1.1.7 del coronavirus, conosciuta principalmente come "variante inglese", resta presente nell'essere umano quasi il doppio del tempo rispetto alla versione "classica". (Ticinonline)

Le varianti del virus Sars-CoV-2 - sostiene Pregliasco - "sicuramente preoccupano" ma "non devono essere considerate un dramma. E' ovvio che un lockdown pesante sarebbe difficile da adottare, considerando l'insofferenza sociale e i danni economiche che provocherebbe". (IL GIORNO)

Sono invece 356 le vittime di quest’oggi, superiori sia ai 274 di ieri che ai 232 di due giorni fa. Covid-19, bollettino medico del 23 febbraio. • 13.314 contagiati. • 356 morti. • 12.898 guariti. +28 terapie intensive | +140 ricoveri. (Inews24)

Covid e varianti, Pregliasco ora è preoccupato: nuova previsione Il virologo Fabrizio Pregliasco ha fatto una nuova previsione per metà marzo: cosa succederà con l'avanzare delle varianti. (Virgilio Notizie)