Borse europee poco sopra la parità in attesa della Fed e di nuova pioggia trimestrali

Finanzaonline.com ECONOMIA

Sarà importante però seguire la conferenza stampa del governatore Jerome Powell per avere indizi sulla tempistica del tapering e per carpire qualsiasi indicazione riguardante l'alto livello di inflazione e la crescita dell'economia.

Questa sera la Fed annuncerà la sua decisione di politica monetaria, che non dovrebbe prevedere alcun cambiamento.

Le Borse europee si muovono poco sopra la parità in avvio di questa seduta caratterizzata dalla riunione della Federal Reserve e da nuova pioggia di trimestrali societarie. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

Nel comunicato della Banca centrale si riconosce che la situazione migliora e quindi si avvicina la discussione sul tapering. Segnale distensivo di Pechino verso i mercati: ancora permesse le quotazioni negli Usa, gli indici rimbalzano. (Manfredonia News)

Mercati Borse in recupero, si attende la Fed. Condividi. di Paolo Gila Seduta di progresso per le principali borse del Vecchio Continente, con gli investitori pacatamente esposti su strumenti rischiosi. (Rai News)

E come comunicherà la Fed i suoi piani di riduzione nel tentativo di alleviare la volatilità del mercato? Tuttavia, il FOMC ha anche precisato l’intenzione di continuare a valutare questi progressi “nelle prossime riunioni”. (lamiafinanza)

Qualsiasi discussione sul fatto che l’inflazione media abbia raggiunto l’obiettivo spetta al FOMC, ha sottolineato il presidente Powell Il FOMC prevede una forte ripresa del mercato del lavoro nei prossimi mesi, ma c’è ancora lavoro da fare. (lamiafinanza)

In Italia sono in programma i CdA sui conti di ben 14 società del Ftse Mib: Amplifon, Azimut, Banca Mediolanum, Enel, ENI (uscita risultati domani), Inwit, Leonardo, Mediobanca, Recordati, Saipem, Snam, Stmicroelectronics, Terna e Unicredit (uscita risultati domani) Non abbiamo raggiunto ancora quella situazione caratterizzata da ulteriori progressi significativi. (Finanzaonline.com)

Filippo Diodovich, Senior Strategist di IG Italia, ha affermato che in realtà Powell mantiene una posizione accomodante aspettando ancora l'evolversi della situazione economica. Powell ha aggiunto che probabilmente le obbligazioni ipotecarie saranno ridotte più velocemente rispetto ai titoli di Stato. (Investire.biz)