Fondi Zone rosse Covid, Campania esclusa dal governo: niente per Ariano Irpino e Vallo di Diano

Napoli Fanpage.it Napoli Fanpage.it (Interno)

Niente soldi per due delle aree che furono inizialmente pesantemente colpite dai contagi tanto da determinare il lockdown totale da parte della Regione.

Si tratta della provincia di Salerno, ovvero del Vallo di Diano e di Ariano Irpino, provincia di Avellino

La notizia riportata su altri giornali

Al momento non sto pensando ad ordinanze per limitare l'orario di apertura dei locali, anche perché le riterrei una sconfitta per noi veneti». Lo ha annunciato anche in risposta alla protesta dei gestori di queste strutture per l'infanzia, strutture che sono ancora chiuse. (Verona Sera)

Veneto. Nella mattinata del 22 maggio i casi di persone attualmente positive al Covid-19 registrati in regione sono 3023, con 215 ricoverati attualmente positivi di cui 12 in terapia intensiva (contando anche i negativizzati i ricoveri salgono a 501 di cui 40 in terapia intensiva). (PadovaOggi)

Ma poi, “in maniera del tutto irrituale, con una circolare di errata corrige, è stata modificata la legge bollinata e le zone rosse venete sono scomparse“. Quindi “30 giorni”, mentre “il decreto dice che per rientrare nello stanziamento devono essere rimaste zone rosse per almeno tre giorni”. (Dire)

Poi valutiamo il numero di operatori che si occupano del contact tracing e il numero delle terapie intensive occupate da malati di covid-19. Abbiamo solo 40 terapie intensive, fra i quali solo in 12 sono rimasti positivi al coronavirus. (L'Arena)

"Chiediamo che si corregga immediatamente questa disposizione da parte del Governo", ha concluso il governatore. Napoli, 21 mag. (Yahoo Notizie)

Non c'è un problema di attacco al nord, c'è un problema di qualcuno che non ha capito in che epoca sta vivendo. Se non lo modificano d'ufficio io lo farò modificare a un tribunale perché io questo decreto lo impugno". (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr