Fondi Zone rosse Covid, Campania esclusa dal governo: niente per Ariano Irpino e Vallo di Diano

Napoli Fanpage.it INTERNO

Niente soldi per due delle aree che furono inizialmente pesantemente colpite dai contagi tanto da determinare il lockdown totale da parte della Regione.

Si tratta della provincia di Salerno, ovvero del Vallo di Diano e di Ariano Irpino, provincia di Avellino.

Tra questi vi erano quelli del Vallo di Diano (Sala Consilina, Polla, Caggiano, Atena Lucana, Auletta) e Ariano Irpino, Paolisi e Lauro in Campania (Napoli Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per tutta risposta si spende in una citazione de Il sabato del villaggio di Giacomo Leopardi. E nel corso della consueta conferenza stampa in regione Veneto per fare il punto sul coronavirus, qualcuno lo ricorda al Doge. (Liberoquotidiano.it)

Luca Zaia ha poi spiegato che sono altri giovani a denunciare chi non rispetta le regole. E lo ha fatto appellandosi ai più giovani, additati di non aver rispettato le regole come distanziamento e mascherine nei momenti di aperitivo. (TgVerona)

Abbiamo solo 40 terapie intensive, fra i quali solo in 12 sono rimasti positivi al coronavirus. Poi valutiamo il numero di operatori che si occupano del contact tracing e il numero delle terapie intensive occupate da malati di covid-19. (L'Arena)

Ad annunciarlo oggi, 21 maggio, è stato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, in aperturo dell'aggiornamento quotidiano sull'emergenza coronavirus. Al momento non sto pensando ad ordinanze per limitare l'orario di apertura dei locali, anche perché le riterrei una sconfitta per noi veneti». (Verona Sera)

"Chiediamo che si corregga immediatamente questa disposizione da parte del Governo", ha concluso il governatore. Napoli, 21 mag. (Yahoo Notizie)

Sul caso Lombardia, Zaia è solidale con il 'collega' Fontana: "C'è un attacco da parte di qualcuno che vede l'autonomia come una riduzione di potere, una visione che non ha nessun futuro. Non c'è un problema di attacco al nord, c'è un problema di qualcuno che non ha capito in che epoca sta vivendo. (Adnkronos)