L'ad di Bper Montani: "Non siamo interessati a Carige". Nuovo scivolone in Borsa

La Repubblica ECONOMIA

Il titolo della banca ligure, nella giornata dell'annuncio della vendita delle sue 200 quote di Bankitalia per 5 milioni di euro, ha accusato un calo del 6,7% sotto quota un euro

A una settimana dal ritorno in Borsa continua a tenere banco il futuro di Carige: "Di banche delle nostre dimensioni sono rimaste la Popolare di Sondrio, Banco Bpm e Monte dei Paschi su cui ci sono state delle uscite di Unicredit per cui non posso dire nulla" mentre "Carige tenderei al momento ad escluderla perché ci sono dei problemi che devono essere risolti". (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

L'amministratore delegato di Bper, Piero Luigi Montani, non pensa a un'operazione di aggregazione con Banca Carige, che è in cerca di un partner, per il futuro. Il piano industriale 2022-2024 "traccerà la strategia per una nuova fase di crescita del Gruppo, contribuendo al contempo ad accompagnare la ripresa economica nel Paese”. (Adnkronos)

IL COMMENTO DI MONTANI. E’ un Montani soddisfatto quello che ha commentato i conti nella nota del gruppo. Conti, commenti e scenari su Bper dopo la relazione semestrale. (Startmag Web magazine)

Come ogni primo venerdì del mese, alle 14:30 ora italiana, il dipartimento del lavoro Usa ha presentato i principali dati del mese di luglio. Come sottolineano da Bloomberg, queste cifre segnano un ulteriore passo verso l’obiettivo della Federal Reserve (Fed) di ulteriori progressi “sostanziali” nella ripresa del mercato del lavoro. (Finanzaonline.com)

Il consiglio esprime a Vandelli “un sincero ringraziamento per l’impegno, la dedizione e il contributo, in termini di creazione di valore, resi durante gli anni alla guida della banca” La carica di direttore generale sarà assunta dall’amministratore delegato, Piero Luigi Montani, che ha preso il suo posto al vertice della banca da alcuni mesi. (Tvqui)

“I risultati del semestre – spiegano da Bper – evidenziano l’aumento dei volumi, l’incremento della redditività, il miglioramento della qualità del credito e il rafforzamento del posizionamento competitivo”. (Startmag Web magazine)

"Sono onorato della fiducia che l’azienda ha voluto riporre nei miei confronti: nella mia esperienza professionale ho avuto modo di confrontarmi con le qualità di Bper e la professionalità delle persone che vi lavorano. (Tiscali.it)