Ciclismo, Sonny Colbrelli campione europeo: Evenepoel deve arrendersi

la Repubblica SPORT

Dopo l'arrivo Evenepoel ha indirizzato polemicamente a Colbrelli il gesto dell'ombrello, forse per rimproverargli lo scarso lavoro nel finale.

Dove i capitani saranno ancora Colbrelli e Trentin

E proprio come accaduto a Nizzolo un anno fa, Colbrelli dovrà sovrapporre la maglia di campione europeo a quella tricolore, conquistata in modo analogo a Imola nel giugno scorso.

Per l'Italia è il quarto titolo europeo consecutivo con quattro atleti diversi: Colbrelli succede nell'albo d'oro a Trentin (2018), Viviani (2019) e Nizzolo (2020). (la Repubblica)

Su altri giornali

"Grande squadra, Trentin super. di Angelo Costa Conterà anche meno di un Mondiale, ma vincere un Europeo è sempre bello. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ottenerla a pochi chilometri da casa e da favorito lo è ancora di più. Vincere una corsa ciclistica che assegna il titolo europeo è difficile. (Brescia Oggi)

Un intervento, in una fase rilassata della sua intensa giornata, in cui ha potuto tornare sulla gara di ieri a Trento che lo ha visto vincitore. Se non hai mai provato ad ascoltare una puntata e non sai come fare, allora schiaccia il tasto qui sotto, è facile! (TUTTOBICIWEB.it)

Merito del bresciano, ma anche di Davide Cassani, che ancora una volta è riuscito ad orchestrare al meglio dall’ammiraglia il tutto. Negli ultimi due giri è salito in cattedra però Colbrelli, che in questo 2021 è esploso definitivamente, togliendo via parecchi dubbi ed entrando in un’altra dimensione (OA Sport)

È il nostro supereroe e anche a Trento ha timbrato il cartellino. Leader e locomotiva nella team relay d’oro, dove ha guidato il segmento maschile (con Matteo Sobrero e Alessandro De Marchi) nella prima parte di gara, consegnando alla frazione femminile (Elisa Longo Borghini, Marta Cavalli ed Elena Cecchini) un tesoretto ottimamente gestito fino al traguardo. (Eurosport IT)

E dopo il traguardo quando scende dalla sua bicicletta fa il gesto dell'ombrello all'azzurro, salvo successivamente congratularsi con Colbrelli sul podio L'atleta di Desenzano sul Grado in volata ha battuto il fortissimo belga Evenepoel. (Sport Fanpage)