Mortale collisione sull'Autostrada del Sole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Un tragico incidente stradale ha avuto luogo nel pomeriggio di giovedì 9 gennaio sull'Autostrada del Sole, tra i caselli di Fabro e Orvieto, in direzione Roma. Giampiero Gatti, un uomo di 74 anni residente a Roma, è stato travolto e ucciso da un autotreno mentre si trovava fermo sulla corsia di emergenza a causa di un guasto alla sua auto. L'autotreno, per cause ancora in corso di accertamento, ha tamponato violentemente la vettura, schiacciandola lateralmente e trascinandola per oltre cento metri.

L'incidente è avvenuto intorno alle 18:30, provocando la chiusura temporanea del tratto autostradale interessato per facilitare i soccorsi e permettere agli agenti di effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell'impatto. La polizia stradale, intervenuta sul posto, ha avviato un'inchiesta per determinare le cause esatte dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.

Secondo le prime ricostruzioni, l'autotreno avrebbe tamponato l'auto ferma sulla corsia di emergenza, presumibilmente a causa di un guasto, trascinandola per un centinaio di metri. L'impatto è stato talmente violento da non lasciare scampo al conducente, che è deceduto sul colpo. Le autorità stanno ora cercando di capire se ci siano stati eventuali errori o negligenze da parte del conducente dell'autotreno o se il guasto all'auto di Gatti abbia contribuito in qualche modo all'incidente.

L'autostrada è stata riaperta al traffico solo dopo diverse ore, una volta completati i rilievi e rimosso il veicolo incidentato.