«Uefa e Fifa rischiano il risarcimento alla Juve» La rivelazione

Juventus News 24 SPORT

A spiegarlo è l’avvocato Cantamessa ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

E’ una questione di legittimità

L’avvocato Cantamessa ha spiegato perché la Juve potrebbe essere risarcita in futuro da Uefa e Fifa per la questione Superlega. La Juve potrebbe esser risarcita da Uefa e Fifa in caso di esclusione dalla Champions League per la vicenda Superlega.

«Se un’iniziativa ha legittimità il problema è quando avrà legittimità. (Juventus News 24)

La notizia riportata su altri media

Nel mezzo gli organi decisori, come la Corte di giustizia UE e il Tribunale Commerciale di Madrid, che ha notificato e Uefa e Fifa il divieto di irrogare punizioni contro i club scissionisti. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, c’è una (ilBianconero)

Approfondisce l’argomento Tuttosport: la confederazione guidata da Ceferin, vista la sentenza cautelare emessa ad aprile dal tribunale di Madrid, è stata informata dalle autorità svizzere di non poter prendere provvedimenti punitivi nei confronti dei tre club della Superlega. (Tutto Napoli)

Andando contro il parere preliminare dello stesso Tribunale, infatti, verrebbero valutati i danni e decreterebbero un risarcimento che l’Uefa dovrebbe saldare alle tre società Cosa succede dopo l’indagine disciplinare aperta. (Juventus News 24)

Chissà che il tempo guadagnato sulla Superlega non si riveli come tempo guadagnato da Andrea Agnelli, presidente dalle sette vite E l’alternativa italiana è decaduta, di colpo, perché la Juventus aveva stretto accordi verbali nel nome di Paratici. (TUTTO mercato WEB)

Davanti alle sanzioni comminate dall'Uefa (contro lo stesso Tribunale) valuterebbe i danni e potrebbe decretare un risarcimento che l'Uefa poi andrebbe a saldare ai tre club. LA JUVE IN CHAMPIONS - L'Uefa potrebbe opporsi, ma lo farebbe davanti a una Corte che ha già deciso come la Super League non sia illegale! (ilBianconero)

Quel giorno infatti è in programma il sorteggio della neonata Conference League e dunque a quella data dovranno esserci le liste di tutte le squadre iscritte alle tre coppe europee. A loro spetterà decidere il destino di Juventus, Real Madrid e Barcellona (Sport Fanpage)